“Biscotti” francesi?

La Ligue 1 è, tra i maggiori campionati europei, a dover emettere ancora la maggior parte delle sentenze.
In particolare, è nella zona salvezza che v’è la situazione più ingarbugliata con addirittura sei squadre che potrebbero finire la stagione terz’ultima.
Ci concentriamo proprio su alcune di queste squadre per i pronostici odierni.

STRASBURGO – LORIENT

Strasburgo e Lorient sono entrambe appaiate a 41 punti in classifica, uno più del Nantes terz’ultimo che sarà impegnato in casa contro un Montpellier che non ha più obiettivi ma che comunque ha mantenuto un trend di tutto rispetto nell’ultima parte di stagione.
In mezzo, v’è anche il Brest, anch’esso a 41 punti e con il proibitivo impegno casalingo contro il PSG, ancora in lotta per il titolo, trovandosi appena un punto dietro il Lille.
Dovessimo guardare alle ultime prestazioni delle squadre, diremmo che il Lorient s’è comportato meglio, facendo vittorie e punti pesanti nelle ultime settimane.
In realtà, crediamo che le squadre punteranno a non farsi del male ed attendere notizie positive da Brest: infatti, se – com’è prevedibile – il Brest dovesse perdere col PSG, a Strasburgo e Lorient basterebbe un pareggio per essere matematicamente salvi.
Non è un caso che i bookies avallino tale ipotesi, proponendo il pareggio addirittura appena sopra la pari.
Non ci resta che tentare il pari senza rimpianti.
Pronostico: X
Quota: 2,20

REIMS – BORDEAUX

Statisticamente, raggiungere o addirittura superare quota 40 punti ha rappresentato ottenere anche la salvezza.
Quest’anno, in Ligue 1, tutto è più complicato ed una tra le sei squadre a rischio arriverà terz’ultima sebbene abbia raggiunto tale punteggio.
In mezzo vi sono anche il Reims ed il Bordeaux, entrambe a 42 punti: se una delle due dovesse perdere, potrebbe essere scavalcata, teoricamente, da Nantes e Brest e quanto meno raggiunta da Strasburgo e Lorient.
Ne deriverebbe, a questo punto, una pericolosissima classifica avulsa che potrebbe riservare sorprese proprio per una tra Reims e Bordeaux.
Per essere totalmente tranquille, le due squadre dovrebbero arrivare a quota 43: in quel caso, non potrebbero essere raggiunte o scavalcate dalle altre 4 squadre invischiate nella lotta per non retrocedere.
Anche qui, crediamo che potrebbe prevalere – più o meno razionalmente – la volontà di non farsi male reciprocamente.
Pertanto, scegliamo la divisione della posta anche per questa partita. Chi non si fidasse totalmente, può valutare l’opzione della copertura del segno X con il Reims, che vediamo meglio nel confronto home/away, nonché nelle quote.
Pronostico: X (con copertura del segno 1)
Quota: 3,10

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *