Il Chelsea di Tuchel ha iniziato la stagione 2021 / 2022 esattamente come aveva terminato la precedente, ossia vincendo: dopo la conquista della seconda Champions League della sua storia, i “Blues” hanno vinto anche la Supercoppa Europea ai rigori contro il Villarreal ed hanno esordito positivamente in Premier League con un secco 3-0 interno al Crystal Palace.

La gara non ha praticamente avuto storia, con l’attacco del Chelsea che ha letteralmente frastornato gli ospiti: ha aperto le danze Marcos Alonso con una pregevole punizione, ha raddoppiato Pulisic con un’azione insistita in area e, nella ripresa, l’esordiente Chalobah ha chiuso il match grazie ad un bellissimo tiro da fuori che s’è infilato in basso a destra del portiere dopo un tocco sul palo.

Il Chelsea se la vedrà oggi in un altro derby londinese, stavolta contro l’Arsenal. Per la prima volta dopo 25 anni, i “Gunners” non si troveranno a giocare nessuna competizione europea e ciò potrebbe permettere una maggiore attenzione sul campionato.
Tali premesse sono state però immediatamente disattese sin dalla prima gara: i ragazzi di Arteta, infatti, hanno impattato per 2-0 sul campo della neopromossa – ma discretamente attrezzata – Brentford che ha praticamente dominato la prima parte di gara, terminando per 1-0 i primi 45′ di gioco.

La ripresa ha sì visto la reazione degli ospiti ma il portiere di casa è stato davvero impegnato solo alla fine con un miracolo su un tiro di Pepe.
Nel frattempo, però, il Brentford era riuscito a raddoppiare, dopo aver sfruttato un’indecisione generale della difesa ospite da rimessa laterale.

Esordio da sogno, quindi, per le “Bees”, squadra da monitorare con attenzione quest’anno.

Tornando al pronostico, crediamo che il Chelsea al momento sia nettamente superiore all’Arsenal che continua a palesare i limiti già visti nella passata stagione ed inoltre dovrà probabilmente ancora fare a meno di Aubameyang e Lacazette, fermi ai box.

Andiamo sugli ospiti e lo facciamo in netto anticipo (scriviamo questo articolo nella sera di lunedì 16 agosto), poiché crediamo che la quota pro – Chelsea scenderà a ridosso della gara.

Pronostico: 2
Quota: 1,82
Probabile risultato: 0-2 / 0-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.