La partita di cartello della terza giornata di Ligue 1 è il derby della Costa Azzurra tra il Nizza di Galtier, campione di Francia l’anno scorso col Lille, ed il Marsiglia del confermato Sampaoli.

Il Nizza ha esordito in casa contro il Reims alla prima giornata, in una partita che, a dispetto del predominio territoriale dei padroni di casa e due buone occasioni nel primo tempo, ha raccontato davvero poco.
La timidezza mostrata nel primo incontro, tuttavia, ha lasciato spazio all’intraprendenza nella seconda gara proprio contro l’ex squadra di Galtier, ossia il Lille: un perfetto 0-4 contro ogni pronostico della vigilia, in cui il Nizza ha concesso davvero poco agli avversari e, quando l’ha fatto, il portiere s’è dimostrato all’altezza della situazione.

Oggi il Nizza torna davanti ai propri tifosi ed aspetta un Marsiglia che aveva dato ottime impressioni nella prima gara contro il Montpellier ma che sono state messe in discussione dalla prestazione schizofrenica contro il Bordeaux.

Contro il Montpellier, i ragazzi di Sampaoli erano andati sotto di due gol per poi ribaltare il risultato nella ripresa, mentre contro il Bordeaux è accaduto l’esatto contrario: avanti per 2-0 nella prima frazione di gara, grazie ad Under e Payet – ancora loro, come contro il Montpellier – si sono seduti sugli allori e, nella ripresa, hanno subito il ritorno del Bordeaux che a cavallo tra il 51′ ed il 57′ ha agguantato il pari, con due gol in cui vi sono parecchie responsabilità della difesa marsigliese.

Per la gara di oggi, i bookmakers presentano quote abbastanza allineate, il che lascia pensare ad una gara equilibrata. Effettivamente, alla luce in particolare delle prestazioni del Marsiglia, l’incontro è aperto a qualsiasi risultato, tuttavia il Nizza ci è sembrato finora più quadrato ed attento rispetto ad un Marsiglia che ha sì un potenziale notevole ma che pare sia affetta da attacchi di narcolessia durante le partite.

Per tali ragioni, secondo noi l’ago della bilancia pende leggermente a favore dei padroni di casa, a cui vogliamo oggi dare fiducia. Il segno 1 paga quasi tre volte la posta, l’1X potrebbe accontentare i più prudenti.

Pronostico: 1 (1X)
Quota: 2,81 (1,54)
Probabile risultato: 2-1 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.