Il Lille sceso in campo in questo inizio di stagione pare essere un lontano parente della squadra plasmata da Galtier e vincitrice della scorsa edizione della Ligue 1.

Sotto la guida del nuovo tecnico Gourvennec, l’inizio del campionato è stato decisamente al di sotto delle aspettative: l’1-0 in Supercoppa di Francia ai danni del PSG aveva fatto esaltare l’ambiente dopo un pre – campionato pessimo, ma il 3-3 sul campo del Metz – acciuffato all’ultimo secondo – e la pesante sconfitta interna per 0-4 contro il Nizza, hanno nuovamente ridimensionato lo spessore dei campioni di Francia.

La gara contro il Metz, compromessa sul 3-1, era stata ripresa solo grazie alla superiorità numerica ma le lacune difensive si sono ancor più palesate contro il Nizza, evidenti in almeno due gol su quattro.

Oggi la squadra viaggerà sul campo del Saint Etienne, squadra che l’anno scorso era partita bene per poi impantanarsi in zona retrocessione ma salvandosi comunque. La dirigenza ha confermato Claude Puel che è partito quest’anno con due pareggi di fila: il primo in casa contro il Lorient per 1-1 (Lorient che poi avrebbe sconfitto in casa il Monaco nel turno successivo), il secondo in trasferta sul sempre difficile campo del Lens, terminato con uno spettacolare 2-2 in cui i biancoverdi hanno mostrato una buona forma fisica ed in generale una buona brillantezza.

Al momento, fa la differenza nelle quote il blasone delle squadre, con il Lille favorito ma con una quota oltre la pari destinata a salire, a nostro avviso, a ridosso del calcio d’inizio.
Le troppe lacune difensive mostrate ed i sette gol incassati in appena 180 minuti sono due indizi che non possono tradursi in fiducia incondizionata verso gli ospiti.
In tali condizioni di forma, crediamo che il Saint Etienne possa almeno strappare un pareggio davanti ai propri tifosi.
La doppia chance interna vale un tentativo, l’all-in sui padroni di casa, invece, va oltre la triplicazione e lo consigliamo ai forti di cuore.

Pronostico: 1X (1)
Quota: 1,64 (3,20)
Probabile risultato: 2-1 / 2-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.

Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.