Una delle due partite domenicali della Bundesliga vede scendere in campo l’Union Berlin, che tanto ha fatto bene l’anno scorso, piazzandosi al settimo posto e ritrovando così l’Europa – in Conference League – dopo ben vent’anni, ed il Borussia M’gladbach, squadra che, la passata stagione, ha chiuso proprio dietro gli odierni rivali, di un punto.

Il sorteggio del calendario non ha particolarmente sorriso all’Union che, pronti-via, ha dapprima ospitato il Leverkusen in casa e poi è andato a far visita all’Hoffenheim. Ne sono usciti due pareggi in cui l’Union ha sempre ben figurato: in particolare, nella gara contro l’Hoffenheim era anche passato in vantaggio, salvo poi farsi superare prima della pausa e riprendere l’avversario ad inizio ripresa.

Il Gladbach pure ha esordito con un pareggio, chiudendo sull’1-1 la gara interna contro il Bayern Monaco, ma nella successiva è stato letteralmente centrifugato dalla forza d’urto del Bayer Leverkusen che ha vinto meritatamente per 4-0, sebbene il portiere avrebbe potuto fare di meglio in almeno tre occasioni su quattro.

In pratica, il Gladbach ha iniziato la stagione un po’ come l’aveva chiusa l’anno scorso, ossia balbettando nei risultati, tant’è che ora sono sei le sconfitte nelle ultime dieci gare di Bundesliga, mentre – sempre a proposito di statistiche – non possiamo non notare come l’Union sia stata nella scorsa stagione la terza squadra con il minor numero di sconfitte interne: appena una (tra l’altro, alla prima uscita interna, a cui si sono alternati 8 vittorie ed 8 pareggi.
Appena 5 invece i successi del Gladbach lontano da casa, in 17 partite.

I bookmakers presentano il match come equilibrato e, del resto, potrebbe davvero essere così, con un Berlin non proprio impeccabile in difesa ma dal gran piglio offensivo, ed un Gladbach in cerca di pronto riscatto.
Optiamo per la divisione della posta e scegliamo per l’eventuale copertura la squadra di casa, visto il ruolino pressoché perfetto della scorsa stagione.

Pronostico: X (con copertura del segno 1)
Quota: 3,37
Probabile risultato: 1-1 / 2-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.