Archiviata la delusione per il mancato accesso ai Group Stage di Champions League, il Monaco s’è rituffato in campionato ed ha finalmente centrato il primo successo ai danni di un Troyes mai domo.

Nella gara dello Stade de l’Aube, s’è rivisto il Monaco volitivo e determinato della gara contro lo Shaktar ed, infatti, anche contro il Troyes il primo tempo è stato un assolo monegasco, terminato col minimo vantaggio.
Allo stesso modo del playoff, però, il secondo tempo non è stato all’altezza del primo e la squadra di Kovac ha sofferto non poco il ritorno dei padroni di casa che, dopo aver colpito un palo clamoroso, hanno raggiunto il pari.

Ciò è servito da sveglia a Ben Yedder e compagni che sono stati capaci di riportarsi avanti con Diop, autore anche del gol del vantaggio, freddo davanti al portiere. Il Troyes s’è poi reso ancora pericoloso ma nuovamente un legno ha salvato la porta ospite.

Rivitalizzato da questa gara che dà morale ma non convince appieno nella prestazione, oggi il Monaco ospiterà il Marsiglia al Louis II.
È notizia di qualche ora fa che la federazione francese ha deciso che la gara di Nizza dovrà essere rigiocata dall’inizio ed a porte chiuse, cosicché il Marsiglia si trova ora con una partita in meno ma viaggerà nel Principato da imbattuta.
Infatti, dopo l’iniziale vittoria sul campo del Montpellier, è arrivato un pari per 2-2 in casa col Bordeaux ed una convincente prestazione, sempre davanti ai propri tifosi, contro il Saint Etienne, battuto per 3-1.

Purtroppo, Sampaoli dovrà fare a meno di Payet per questa trasferta, fermato dal giudice sportivo proprio a seguito dei fatti di Nizza. In ogni caso, la qualità non manca al Marsiglia per cercare di fare risultato.

Il Monaco è certamente in crescita, tuttavia non ci pare una squadra su cui si possa fare totale affidamento: contro il Troyes la vittoria è arrivata, è vero, ma se i padroni di casa fossero riusciti a pareggiare, non avrebbero rubato nulla.
Non che il Marsiglia sia poi tanto diverso ed, anzi, ha l’aggravante di cogliere davvero poco in trasferta (sono appena tre i successi nel 2021 lontano dal Vèlodrome).

I bookmakers presentano le quote in favore del Monaco ma, per quanto visto in questo primo scorcio stagionale, ci pare troppo “corta” quella oggi assegnata “alla pari” ai padroni di casa. Come detto, il Marsiglia è capace di fare e subire gol in qualsiasi momento ed il Monaco ci pare in ripresa dal punto di vista offensivo ma ancora labile dietro.
Con tali premesse, dovremmo essere in grado di vedere più di due gol complessivi nel match, cosa peraltro avvenuta in 9 degli ultimi 10 incontri tra le squadre.

Pronostico: OVER 2,5
Quota: 1,90
Probabile risultato: 2-2 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.