Come da pronostico, l’Everton di Rafa Benitez ha fatto suo il Monday Night contro il Burnely, battendo la squadra di Sean Dyche per 3-1.

Grazie a questa vittoria, le Toffees hanno sfruttato al massimo il calendario e sono ora a quota 10 su 12 punti disponibili, esattamente come le più quotate Man United, Chelsea e Liverpool.
Quello maturato lunedì scorso, è il secondo 3-1 consecutivo dell’Everton a Goodison Park quest’anno ed in effetti l’andamento della partita ha rispecchiato fedelmente ciò che era successo anche lo scorso 14 agosto, quando i ragazzi di Benitez si imposero contro i Saints alla prima giornata col medesimo risultato: vantaggio della squadra ospite e poi sveglia improvvisa con tre gol.

Assoluto protagonista della gara è stato Towsend che non ha fatto rimpiangere l’acciaccato Calvert-Lewin (che sarà assente anche oggi): due assist ed un gol stratosferico hanno fatto di lui il “man of the match” e l’Everton ha così ribaltato risultato ed avversari nel giro di nemmeno dieci minuti.

Oggi andare a fare punti al Villa Park non sarà semplice poiché l’Aston Villa è in cerca di un pronto riscatto dopo il netto 3-0 della settimana scorsa contro il Chelsea. Al momento, l’unica vittoria è rappresentata dal 2-0 inflitto al Newcastle alla seconda giornata (i Magpies sono penultimi), mentre un altro punto è stato racimolato nella gara interna contro il Brentford.

I bookmakers sono consapevoli delle difficoltà che potrebbe incontrare la squadra di Benitez, tuttavia le quote ci sembrano troppo appannaggio dei padroni di casa. Insomma, al momento ci pare che non rispecchino i reali valori delle squadre nonché le posizioni in classifica.
Sulla base di tali premesse, ci pare che il valore della quota sia da ricercare negli ospiti. Probabilmente vedremo almeno un gol per parte ma ce l’aspettavamo anche nella gara che l’Everton giocò sul campo del Brighton, che poi vinse senza prendere gol.
In definitiva, andiamo a favore degli ospiti: vittoria secca per chi cerca un “colpo” che superi – e di molto – la triplicazione, doppia chance esterna, invece, per coloro che vogliono giocare con più prudenza, pur mantenendo una quota più che degna.

Pronostico: 2 / X2
Quota: 3,65 / 1,77
Probabile risultato: 1-2 / 0-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.