La gara di cartello di questa sesta giornata di Ligue 1 è rappresentata dalla sfida dell’Allianz Riviera tra il Nizza ed il Monaco, il cosiddetto Derby della Costa Azzurra.

La partenza in campionato del nuovo Nizza di Galtier è stata impressionante: sul campo, la squadra ha fin qui totalizzato 10 punti a seguito di tre vittorie ed un pareggio, ma in classifica ne ha 9 in dopo i provvedimenti relativi ai fatti della gara contro il Marsiglia, che le hanno causato un punto di penalizzazione nonché la ripetizione della gara che i rossoneri stavano vincendo (si rigiocherà il 27 ottobre).
A ciò, si aggiunge il fatto di essere l’unica squadra di Ligue 1 a non aver ancora preso gol. Infatti, anche nella scorsa partita contro il Nantes, la porta è rimasta inviolata nello 0-2 finale.

A onor del vero, nella gara contro il Nantes, erano stati i padroni di casa a rendersi maggiormente pericolosi per una buona ora di gioco ma una traversa e la buona organizzazione difensiva del Nizza avevano impedito il vantaggio dei “canarini”. Nell’ultimo quarto d’ora di gioco, il Nizza ha iniziato a giocare ed ha colpito in rapida successione con Dolberg e Gouiri.

Riguardo il Monaco, la vittoriosa gara per 1-2 sul campo del Troyes aveva fatto immaginare una ripresa del gioco e dei risultati per gli uomini di Kovac ma la successiva partita interna persa contro il Marsiglia per 0-2 ha nuovamente riportato l’ambiente nello sconforto: ad oggi, i punti in campionato dei monegaschi sono appena 4 in 5 partite ed è l’attacco in particolar modo a preoccupare con appena tre gol realizzati, il peggiore del torneo assieme a Nantes e Rennes.
In mezzo, c’è poi stato l’impegno di Europa League contro il modesto Sturm Graz, battuto per 1-0 con parecchio turnover.

Per la partita di oggi, i bookmakers offrono quote abbastanza allineate. Ciò non può che farci individuare del valore nella quota pro-Nizza, squadra al momento certamente più in forma. Senza troppi giri di parole, la appoggiamo e consigliamo la doppia chance interna a chi avesse pretese minori.

Pronostico: 1 / 1X
Quota: 3,10 / 1,65
Probabile risultato: 1-0 / 2-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.