Nonostante le quote antepost stagionali avessero raccontato altro, Rennes e Clermont si trovano in posizioni di classifica che difficilmente gli addetti ai lavori avrebbero pensato: il Rennes sta certamente pagando le fatiche europee e sta stentando tanto in campionato, come raccontano i suoi 5 punti ed i suoi 3 gol (peggior attacco del torneo).
Di contro la neopromossa Clermont è addirittura sesta con 10 punti e con la sola sconfitta – più che prevedibile – col PSG.

Al Rennes serve una svegliata: la squadra ha perso contro il Marsiglia nel turno scorso per 2-0 ed è questa la terza sconfitta consecutiva, peraltro col medesimo risultato, intervallata solo dal 2-2 interno contro il Tottenham in Europa League, dove s’è visto obiettivamente un Rennes trasformato.

Oggi ci sarà l’occasione per riprendere a far punti poiché arriva un impegno casalingo contro una neopromossa ma, come detto, il Clermont sta stupendo tutti con un atteggiamento spregiudicato che per ora sta pagando, visti i punti ed i gol realizzati, già dieci.
Nella scorsa gara, è arrivato “solo” un pari interno contro il Brest, ma v’è da dire che i padroni di casa erano rimasti in inferiorità numerica appena prima del gol e sono riusciti immediatamente a riprenderla.

I numeri del Clermont, del resto, sono confermati anche dal parametro dei goal attesi (xG), al momento arrivato a 10.0, che vede, quindi, il numero dei gol realizzati dalla squadra esattamente uguale a quanto prodotto. L’altro lato della medaglia è rappresentato da altrettanti gol incassati ma, come accennato, il Rennes sta vivendo un periodo di estrema difficoltà realizzativa, almeno in patria.

A nostro avviso, per lo stato di forma delle squadre, nonché per quanto esse riescono a produrre in termini di gioco e conseguenti occasioni da rete, la quota pro-Rennes è troppo corta. Proviamo a dare fiducia agli ospiti che potrebbero quanto meno strappare un pari.

Pronostico: X2
Quota: 1,83
Probabile risultato: 1-1 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.