Il Chelsea di Tuchel continua a dare dimostrazione di essere una delle più serie candidate al titolo inglese quest’anno, e non solo: dopo l’esordio vittorioso nei Group Stage di Champions – di cui i “Blues” sono detentori – ai danni dello Zenit, 1-0 griffato Lukaku, è arrivato un netto 0-3 nel derby di Londra contro il Tottenham.

Dopo un primo tempo di studio, nella ripresa è praticamente sceso in campo solo il Chelsea che ha occupato stabilmente la metà campo avversaria, creando palle gol a ripetizione: l’ex milanista Thiago Silva ha aperto le danze con un’incornata da azione d’angolo, Kantè ha poi raddoppiato con un tiro da fuori area, deviato da un difensore, e Rudiger, nel recupero, ha firmato il gol del definitivo 0-3.

Il Chelsea si porta così al comando assieme a Liverpool e Man United a 13 punti. Dietro di tre punti v’è il Man City che arriverà oggi a Stamford Bridge dopo l’inaspettato 0-0 del turno scorso contro il Southampton.
Certamente due punti persi per la banda di Guardiola che non è riuscita ad essere incisiva sotto porta nonostante la schiacciante percentuale di possesso palla.

Di buono c’è che il City continua a non prendere gol: appena uno – che gli costò però la sconfitta all’esordio contro gli Spurs per 1-0 -, esattamente come il Chelsea (1-1 contro il Liverpool).

Già tali numeri farebbero pensare ad una gara con pochi gol e del resto i tre precedenti incontri tra le squadre, con Tuchel e Guardiola in panchina, hanno visto due volte realizzare appena un gol ed una volta tre gol ma è stato sempre il Chelsea ad avere la meglio.

Per la partita di oggi, i bookmakers presentano le quote perfettamente allineate (e dire che nella finale di Champions tra le due squadre di qualche mese fa, il Chelsea era pagato oltre quattro volte la posta, a dimostrazione di quanto ora la forza dei Blues sia riconosciuta anche nel betting).
Entrambe le squadre arrivano in forma e con delle difese granitiche, tuttavia i recenti precedenti tra i tecnici ed il fattore casa fanno propendere la nostra scelta in favore del Chelsea. La quota è abbastanza alta da permettere di virare anche sulla doppia chance interna per chi volesse accontentarsi.

Pronostico: 1 / 1X
Quota: 2,80 / 1,50
Probabile risultato: 1-0 / 0-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento d
i alcuna vincita.