Periodo d’oro per lo Strasburgo che, dopo aver battuto il Metz per 3-0, ha espugnato il campo del Lens per 0-1 – esattamente come nella passata stagione – portandosi così a quota 10 punti ed in una tranquilla, per il momento, nona posizione.

Non solo lo Strasburgo ha centrato la terza vittoria nelle ultime quattro gare ma ha mantenuto inviolata la porta per la seconda volta consecutiva e ciò è una notizia se pensiamo che ne aveva incassati ben 11 nelle prime cinque uscite e che il Lens ha sempre mostrato una certa confidenza con le porte avversarie.

Stavolta non è stato così, con gli ospiti capaci di approfittare della superiorità numerica e prendersi i tre punti, sebbene allo scadere la Dea Fortuna ci abbia messo una bella mano sul tiro da distanza ravvicinata del giocatore del Lens, terminato su entrambi i pali.

Oggi il “Racing” torna davanti ai propri tifosi che saranno caldi di acclamare i propri beniamini per la partita contro il campioni di Francia del Lille. Il LOSC sta ancora metabolizzando il cambio tecnico in panchina tant’è che le vittorie fin qui sono state appena due e la squadra si trova due lunghezze dietro proprio allo Strasburgo.

La seconda di queste vittorie è arrivata nel turno scorso: vittima sacrificale è stato il modesto Reims, messo sotto con due gol nella prima frazione di gara ma trovato poi rivitalizzato nella ripresa, tant’è che ha creato diverse occasioni da gol ma è arrivato solo una marcatura da calcio di rigore. Insomma, vittoria tutto sommato meritata per il Lille per quanto fatto vedere nel primo tempo e ad inizio ripresa con una traversa ma che ha evidenziato ancora il cartello “lavori in corso” in buona parte del match.

Per la partita di oggi, i bookmakers presentano le quote allineate: in effetti, il periodo sorride ai padroni di casa, fattore che ben si sposa col fatto che finora il Lille ha sempre incassato gol, mentre lo Strasburgo non è andato a segno solo nella prima partita di campionato. Il Lille fin qui ha ottenuto solo due punti in trasferta – contro Saint Etienne e Metz, le ultime della classe -, perdendo sui campi del Lens e del Lorient, due squadre che si trovano entrambe più in alto dello Strasburgo.

Forse sarà difficile ma non impossibile vedere la terza vittoria consecutiva per il Racing, tuttavia – allo stato attuale – è altrettanto difficile dare fiducia ad un Lille che sta ancora stentando e che quando vince lo fa con fatica. Crediamo che le squadre potrebbero dividersi lo posta in gioco: il pareggio è la nostra prima scelta ma chi volesse rischiar meno in termini di quota può strizzare l’occhio alla doppia chance interna.

Pronostico: X / 1X
Quota: 3,25 / 1,50
Probabile risultato: 1-1 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.