Il turno scorso di campionato è letteralmente da dimenticare sia per il Valencia che per il Bilbao: la squadra di Bordalas, dopo essere stata sconfitta dal Real Madrid, è caduta anche allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán per 3-1 contro il Siviglia.

Il Valencia, a cui mancavano numerosi giocatori, è andato sotto praticamente all’inizio per mano del Papu Gomez ed è poi affondato prima della mezz’ora, quando è arrivato il gol della bandiera.
Dopo un ottimo inizio, quindi, il Valencia rischia ora di perdere terreno dal gruppo di testa della classifica ed oggi ha un ospite scomodo, ossia l’Athletic Bilbao dell’ex tecnico Marcelino.

I baschi hanno avuto un buon inizio di campionato: due vittorie senza prendere gol contro Celta Vigo e Maiorca e tre pareggi di cui due contro le corazzate Atletico Madrid e Barcellona. Nel turno scorso, come accennato all’inizio, è arrivata però la prima sconfitta in campionato, in casa contro il Rayo Vallecano, vera e propria sorpresa di questo inizio stagione: i padroni di casa sono andati subito sotto, sorpresi da un’azione in velocità, ma prima dello scadere hanno trovato il gol del pari grazie ad una fortunosa deviazione.
La ripresa è stata completamente a tinte biancorosse ma all’ultimo minuto di recupero è arrivata la beffona griffata Radamel “El Tigre” Falcao, subentrato qualche minuto prima.

A nostro avviso, quella subìta dal Bilbao è una di quelle sconfitte episodiche, che non raccontano davvero come sono andati i novanta minuti, contrariamente a quella netta del Valencia.

Come detto, ai “pipistrelli” oggi mancheranno ancora diversi effettivi e ciò influenza non poco le quote che sono presentate allineate dai bookmakers. Il Bilbao vanta al momento la seconda miglior difesa ma segna poco mentre nel Valencia visto contro il Siviglia con le assenze, tra tutte quelle di Soler, attuale capocannoniere della squadra con tre reti, potrebbero esserci difficoltà nel trovare il gol.

Le premesse per una partita equilibrata ci sono tutte, pertanto optiamo per il segno X. Per chi vuol approcciare in modo più cauto alla giocata, consigliamo invece la doppia chance esterna poiché il Bilbao ci è apparso più in palla del Valencia nel turno scorso, nonostante la sconfitta patita.

Pronostico: X / X2
Quota: 3,20 / 1,55
Probabile risultato: 0-0 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.