Con Ajax e Dortmund che si avviano a contendersi il primo posto del raggruppamento, la sfida del Vodafone Park tra Besiktas e Sporting è già uno spareggio per il terzo posto del girone.

Infatti, dopo aver perso entrambe le prime due partite contro Ajax e Borussia Dortmund, le squadre hanno già sei punti di ritardo da colmare nel Gruppo C e sanno che la doppia sfida incrociata sarà fondamentale per il prosieguo del cammino europeo.

Pesanti entrambe le sconfitte delle squadre contro l’Ajax (1-5 lo Sporting in casa, 2-0 il Besiktas in trasferta), di misura quelle contro il Dortmund, quindi difficile capire chi stia meglio oggi, a livello internazionale.
Dando, invece, uno sguardo ai rispettivi campionati, scopriamo un Besiktas in difficoltà nelle ultime settimane: sono arrivate, infatti, due sconfitte negli ultimi tre turni di Super Lig turca ma, in generale, s’evidenzia una certa propensione sia a segnare che ad incassare reti, dato supportato dal fatto che sei delle ultime sette gare dei turchi in tutte le competizioni hanno prodotto più di due reti.

Riguardo lo Sporting, in Portogallo insegue il Benfica, appena un punto avanti in graduatoria e fin qui ha incassato appena quattro gol in patria. Dal lato offensivo, lo Sporting non è riuscito a segnare solo una volta su dodici gare stagionali fin qui giocate.

I cinque gol incassati in casa contro l’Ajax fanno capire come sia difficile mantenere a livello continentale ciò che si ottiene nel proprio campionato.
L’idea è che le squadre non potranno risparmiarsi e non potranno fare troppi calcoli: entrambe devono vincere anche solo per puntare ad un posto in Europa League.

I numeri fin qui snocciolati, nonché il fatto che gli ambienti turchi sono sempre molto caldi, ci fanno pensare ad un match in cui entrambe le squadre dovrebbero trovare la via del gol e probabilmente potremmo vederne anche più di due complessivamente. Puntiamo proprio su questo mercato senza particolari rimpianti.

Pronostico: GOL (+OVER)
Quota: 1,75 (2,20)
Probabile risultato: 1-2 / 2-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.