La gara vinta contro l’Inter sabato scorso per 3-1 rappresenta, sin qui, il miglior risultato per la Lazio sotto la gestione di Maurizio Sarri.

Un risultato per certi versi inaspettato, considerato che i biancocelesti erano reduci dalla pesante sconfitta di Bologna per 3-0 ma che confermano l’ottima tendenza casalinga che ha fin qui visto la Lazio vittoriosa in quattro delle cinque partite giocate all’Olimpico (l’altra gara è rappresentata dal pari col Cagliari per 2-2), tra cui il derby capitolino per 3-2.

Oggi, per la terza sfida del Gruppo E di Europa League, arriva il Marsiglia, per una gara che è quasi cruciale per il prosieguo del cammino di entrambe: infatti, la Lazio, dopo la sconfitta all’esordio in Turchia col Galatasaray per 1-0, ha rimesso in sesto la propria posizione di classifica vincendo in casa per 2-0 contro la Lokomotiv Mosca, mentre il Marsiglia è reduce da due pareggi non entusiasmanti con le suddette squadre.

Marsiglia che non ha vissuto un bel periodo in Ligue 1 ultimamente: quando sembrava che la squadra di Sampaoli fosse la diretta antagonista al PSG, sono arrivate le sconfitte contro Lens e Lille, oltre al pari a reti bianche sul campo dell’Angers. Un blocco, quindi, anche a livello di marcature, che interrompe il buon inizio stagionale quando Payet e compagni fecero bottino pieno nelle prime due trasferte sul campo del Montpellier e del Monaco.

Il risveglio, tuttavia, c’è stato nello scorso turno: in casa, infatti, il Marsiglia non ha fallito l’appuntamento contro il Lorient, vincendo per 4-1. Un risultato non scontato se si pensa che gli ospiti avevano perso sino ad allora solo all’esordio contro il Montpellier.

La partita di oggi vede soprattutto la Lazio “costretta” a vincere: i biancocelesti, infatti, hanno due delle restanti tre partite del girone fuori casa ed all’Olimpico ospiteranno il Galatasaray che è cliente sempre scomodo, come ha già dimostrato.

In casa, l’attacco guidato da Immobile non ha avuto finora problemi: i numeri parlano di 16 gol fatti ma anche 6 incassati in cinque partite, tra campionato e coppe.
Riguardo il Marsiglia da trasferta, come detto, il trend è in discesa e nelle ultime due partite non è nemmeno riuscito a segnare.

La Lazio parte favorita per i bookmakers ed anche le nostre sensazioni vanno in favore dei padroni di casa. Tuttavia, visto il trend casalingo della squadra di Sarri, volto a creare azioni da gol a ripetizione, ma anche a lasciare qualcosa agli avversari, che in questo caso hanno parecchio talento in avanti, preferiamo puntare sui gol, pensando che la gara possa vedere più di due gol complessivi e probabilmente almeno uno per parte.

Pronostico: OVER 2,5 (+GOL)
Quota
: 1,80 / 2,05
Probabile risultato
: 2-1 / 3-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.