Nel Gruppo B di Europa League, PSV e Monaco si giocano la testa della classifica in quanto entrambe comandano a 4 punti: entrambe hanno pareggiato con gol contro la Real Sociedad ed entrambe hanno vinto contro il modesto Sturm Graz, il Monaco in casa di misura, il PSV in trasferta con un largo 1-4.

Tutte e due le formazioni stanno vivendo, tutto sommato dei buoni periodi di forma: i padroni di casa hanno vinto quattro delle ultime cinque partite tra campionato e coppa e quasi lo stesso si può dire del Monaco che di gare ne ha vinte tre, ha pareggiato la suddetta partita con la Real Sociedad ma è caduto sul campo del Lione alla ripresa delle ostilità dopo la sosta per le Nazionali.

Già tale premessa rende difficile la lettura della gara del Philips Stadion, tanto più se si considera anche la tendenza a creare occasioni da gol ma anche a concederle da parte di entrambe le compagini.

Bastino già i numeri del PSV per confermare quanto detto: più di due gol complessivi sono stati segnati nelle ultime nove partite (e sette di esse hanno visto almeno un gol per parte) in tutte le competizioni dalla squadra di Roger Schmidt, con ben 22 gol all’attivo nel periodo considerato.
La stessa cosa è accaduta in quattro delle ultime sei partite giocate dal Monaco: oltre due gol a partita ed almeno uno per parte.

Andando ancor più nel particolare, in casa il PSV ha sempre incassato gol tranne che nei playoff di Champions League quando vinse prima col Midtjylland e poi pareggiò 0-0 col Benfica, mentre il Monaco in trasferta è rimasto a secco solo due volte e in entrambi i casi ha perso la partita (1-0 contro il Lorient, 2-0 contro il Lille).

Sebbene i bookamkers diano come favoriti i padroni di casa, per noi la partita resta da tripla e non ci meraviglieremmo se il Monaco strappasse un pari.
Le statistiche descritte ci suggeriscono che probabilmente è meglio puntare sul mercato dei gol anziché su quello dell’1X2.

Alle quote che girano, ci pare di valore il segno OVER 2,5 che può essere ulteriormente alzato con la combo che prevede anche il gol

Pronostico: OVER 2,5 (+GOL)
Quota: 1,85 / 2,05
Probabile risultato: 2-2 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.