Il Nizza è clamorosamente incappato nella seconda sconfitta in campionato nuovamente contro una “piccola”: la neopromossa Troyes, infatti, ha fatto il colpo gobbo battendo la squadra di Galtier nello scorso turno per 1-0.

La partita ha ricordato un po’ la sconfitta patita sul campo del Lorient, con il Nizza che è uscito sconfitto col medesimo risultato nonostante avrebbe meritato quanto meno il pareggio.
Il Nizza è stato così agganciato al terzo posto dal Marsiglia e mercoledì prossimo ci sarà finalmente la ripetizione della gara sospesa oltre un mese fa.

Quella contro il Marsiglia ha la particolarità di essere stato l’unica gara che il Nizza ha giocato contro una delle attuali prime otto in classifica (e la stava vincendo per 1-0 ad un quarto d’ora dalla fine).
Vista la sospensione della gara, in realtà la “prima” diventa la partita di oggi contro il Lione che tallona proprio i rossoneri ad un punto e siede al sesto posto della graduatoria.

Il Lione ha trovato un certo ritmo nelle ultime settimane ed i giocatori sembrano stiano recependo al meglio i dettami tattici di Bosz: hanno vinto quattro delle ultime sei partite e pareggiato le altre due, con l’ultima sconfitta che risale al 19 settembre quando “les Gones” persero per 2-1.

Anche in Europa League la squadra si sta facendo valere: dopo il 3-0 casalingo contro il Brondby, il Lione è andato a vincere anche a Praga, battendo i locali dello Sparta per 3-4, dopo essere andata sotto di due gol nei primi minuti.
A segno anche l’ex rossonero Lucas Paquetà che oggi dovrebbe essere riproposto in avanti, viste le assenze di Moussa Dembele e Islam Slimani per infortunio.

Ancora qualche pillola statistica prima del pronostico:
– come accennato, il Nizza non s’è ancora misurato contro squadre tra le prime 8 posizioni, quindi ha approfittato del calendario senza veri e propri “esami”;
– il Lione ha vinto in trasferta solo una volta in 5 partite e quando ha affrontato squadre nelle prime posizioni ha perso (entrambe in trasferta, contro Angers e PSG).

Ci pare la classica gara equilibrata e non a caso i bookamkers offrono quote abbastanza allineate.
Propendiamo per la divisione della posta mentre chi si accontenta di meno può scegliere la doppia chance interna, considerato il confronto home/away a favore del Nizza.

Pronostico: X / 1X
Quota: 3,60 / 1,50
Probabile risultato: 1-1 / 1-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.