Dopo i fatti che hanno portato alla sospensione della gara, finalmente si rigioca dal primo minuto Nizza – Marsiglia, sfida del terzo turno di Ligue 1 che vedeva vincere i rossoneri di Galtier per 1-0.

A differenza di quella gara, il recupero si giocherà in campo neutro e senza pubblico e precisamente allo Stade de l’Aube di Troyes.

Le squadre si affrontarono con ambizioni di alta classifica e tali sono rimaste ad un mese e mezzo di distanza. Infatti, il Nizza è al terzo posto con 19 punti (ma ricordiamo che sconta una penalizzazione di un punto dovuti proprio ai fatti relativi a questa partita) ed il Marsiglia insegue indietro di un punto.

V’è da dire che, nonostante i due passi falsi sui campi di Lorient e Troyes, il Nizza ha avuto un rendimento pressoché costante, arrivando a segnare 20 gol in queste prime 10 gare e mantenendo il primato difensivo della Ligue 1 con appena 7 gol presi.
Lo stesso non si può dire del Marsiglia: la squadra di Sampaoli ha vinto appena due volte nelle ultime 9 partite tra campionato ed Europa League, entrambe le volte in casa. Inoltre, tolto il 4-1 casalingo contro il Lorient di due turni fa, l’attacco non sta rendendo al meglio, tant’è che non è riuscito a segnare in cinque delle ultime sette gare ufficiali disputate.

La sensazione è che appena si alza il livello degli avversari – vedasi Galatasaray e Lazio in Europa League e Angers, Lens, Lille e PSG in campionato – la squadra non riesca mai ad essere all’altezza della situazione.

Il Nizza – che già vinse contro il Lille ad inizio campionato per 0-4 e pareggiò in casa col Monaco per 2-2 – viene dall’incredibile rimonta interna contro il Lione: sotto di due gol, i rossoneri sono riusciti negli ultimi dieci minuti di gioco addirittura a ribaltare il risultato e vincere per 3-2.
Tre punti pesantissimi perché il Lione veniva da sei risultati utili di fila e nelle ultime nove gare aveva perso solo contro il PSG e di misura. Quindi una vittoria che dà morale ai ragazzi di Galtier proprio in vista di questa sfida che può valere il momentaneo secondo posto.

I bookmakers presentano delle quote praticamente allineate e conta molto il fatto che, come detto, si giocherà in campo neutro. A nostro avviso, però, tale elemento potrebbe penalizzare più il Marsiglia che il Nizza, considerato che gli uomini di Sampaoli fanno meglio quando spinti in casa dal proprio pubblico.
In generale, comunque, ci pare che il Nizza arrivi meglio all’appuntamento, sia per risultati che per stato di forma.

Propendiamo per il Nizza, la cui quota può essere eventualmente coperta col segno X per chi volesse giocare in modo più prudente ma anche la doppia chance interna può accontentare chi vanta meno pretese (EDIT a seguito del rialzo di quota del segno 1 a ridosso dell’inizio del match).

Pronostico: 1 / 1X
Quota: 2,90 / 1,52
Probabile risultato: 1-0 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.