Il Wolfsburg è stata la prima squadra che quest’anno, in Bundesliga, ha proceduto al cambio di allenatore: dopo una serie di 8 partite senza vittorie, ha dato il benservito all’ex rossonero Van Bommel ed ha ingaggiato Florian Kohfeldt, ex Werder Brema, che ha immediatamente preso in mano la situazione, riuscendo a regalare tre vittorie in altrettante gare a tifosi e dirigenza.

L’esordio è arrivato sul campo del Leverkusen, diretta concorrente per le zone europee di classifica e subito i “lupi” si sono imposti per 0-2. Successivamente, il Wolfsburg ha riaperto i giochi anche nel Group Stage di Champions, riuscendo a prendere 3 punti in casa contro la capolista Salisburgo, ora a soli +2, ed infine il trittico di vittorie è stato completato con l’1-0, ancora davanti ai propri tifosi, contro l’Augsburg, nuovamente in campionato.

Sei punti pesanti, quindi, che hanno permesso al Wolfsburg di riaffacciarsi prepotentemente nei piani alti della classifica di Bundesliga, come testimonia l’attuale quarto posto.

L’occasione per proseguire a far bene v’è anche oggi in quanto il Wolfsburg andrà a far visita alla neopromossa Arminia.
La squadra ha ottenuto il primo successo in campionato proprio alla vigilia della sosta per le Nazionali, riuscendo a vincere di misura in casa dello Stoccarda, diretta concorrente per non retrocedere. Tuttavia, la squadra di Frank Kramer è ancora impantanata nella zona retrocessione e non ha vinto in casa in tutte le competizioni in questa stagione.

A ciò s’accompagna anche una scarsa efficacia in zona gol: infatti, sono appena 7 i gol realizzati a fronte di 16 incassati. Non che il Wolfsburg abbia un attacco atomico, anzi: 12 gol all’attivo rappresentano il dodicesimo attacco della Bundesliga a fronte, però, di una ritrovata solidità difensiva.

Per quanto detto, il Wolfsburg appare favorito, a patto che la sosta non abbia interrotto più di tanto quanto di buono il nuovo tecnico stava facendo. La quota al raddoppio ci pare rappresenti più un’opportunità che un rischio.

Pronostico: 2
Quota: 2,00
Probabile risultato: 0-1 / 0-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.