A 180′ dalla fine dei Group Stage, l’Atalanta vuol bissare l’esperienza europea dell’anno scorso e raggiungere quanto meno nuovamente gli ottavi di finale.

Al momento, i ragazzi terribili del Gasp sono terzi a 5 punti: l’unica vittoria in quattro gare è arrivata nello scontro dell’andata contro lo Young Boys, dopo aver pareggiato all’esordio in Spagna col Villarreal e successivamente al doppio scontro contro lo United, in cui la Dea, molto onestamente, avrebbe meritato ben più del misero punto raccolto.

Lo Young Boys, invece, è ultimo e stasera si gioca le residue chance di competere per il terzo posto, buono per la retrocessione in Europa League.
Gli svizzeri avevano iniziato bene la loro campagna europea, riuscendo a vincere contro Ronaldo e compagni per 2-1 ma poi sono arrivate tre sconfitte nelle successive tre gare: il suddetto 1-0 contro l’Atalanta ed il doppio k.o. contro il Villarreal, con un complessivo di 6-1 per il “sottomarino giallo”.

L’Atalanta arriva a questo crocevia di stagione imbattuta da sei partite (tre vittorie e tre pareggi) mentre in tutt’altro stato di forma arriva lo Young Boys: premesso che quella di stasera è la prima gara per gli svizzeri dopo la sosta, hanno vinto solo una delle ultime sette partite ufficiali disputate dove, peraltro, hanno sempre incassato almeno un gol.

Il dato dei gol è interessante anche per quanto riguarda l’Atalanta: nelle ultime 9 partite dei bergamaschi, entrambe le squadre hanno segnato ed in 8 di queste 9 si sono visti più di due gol complessivi.

I bookmakers, probabilmente in virtù delle ultime uscite dell’Atalanta, vede come favoriti i bergamaschi. In effetti, l’Atalanta in campo europeo scende sempre in campo con la giusta mentalità e, a nostro avviso, è solo per pure contingenze avvenute contro lo United se oggi si trova terza, ancora a lottare per un posto.

Dea superiore e che merita fiducia, anche in virtù della quota.
Il GOL è certamente possibile (e suggerito in combo per alzare la quota fino a quasi una triplicazione) ed infatti le quote non regalano nulla.

Pronostico: 2 (+GOL)
Quota: 1,85 (2,91)
Probabile risultato: 1-2 / 1-3

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.