Lille – Salisburgo è probabilmente una delle gare più interessanti del quinto turno dei Group Stage: il girone, come da copione, s’è dimostrato equilibrato e, infatti, ad oggi, ancora tutte e 4 le squadre hanno la concreta possibilità di qualificarsi per gli ottavi.

In particolare, il Lille è attualmente secondo mentre gli austriaci guidano il raggruppamento in testa a 7 punti. Le squadre hanno ridotto il divario proprio nel turno scorso: il Salisburgo è caduto in Germania, per mano di un Wolfsburg rinvigorito dopo il cambio tecnico, mentre il Lille ha fatto la voce grossa in Spagna, vincendo sul campo del Siviglia per 1-2 ed interrompendo così l’imbattibilità dei padroni di casa che durava dal 3 maggio scorso.

Il Lille è reduce dal 2-2 in Ligue 1 sul campo del Monaco, dove s’è fatto rimontare il doppio vantaggio accumulato nei primi nove minuti di gioco e questa è stata la quinta partita in campionato senza vittoria: delle ottime sensazioni aveva dato la partita perfetta vinta in casa contro il Marsiglia per 2-0 ma da lì in poi sono arrivati tre pareggi (di cui due in casa) e due sconfitte (entrambe in trasferta).

Riguardo il Salisburgo, la squadra della Red Bull ha, per la terza volta consecutiva, pareggiato la gara alla vigilia di un turno di Champions. Ciò non rappresenta certamente un problema per i ragazzi di Jaissle che vantano 15 punti di distanza sulla seconda nella Bundesliga austriaca ma questo risultato è il terzo senza vittoria in quattro partite: un altro pari era arrivato sul campo del Ried per 2-2, v’è stato poi il suddetto insuccesso in casa del Wolfsburg mentre l’unica vittoria, di misura, era arrivata in casa dell’Austria Vienna, che si trova a metà classifica, prima della sosta.

I bookmakers presentano la sfida in modo abbastanza equilibrato, con un leggero vantaggio per i padroni di casa. In effetti, qualche miglioramento rispetto alla gara dell’andata di fine settembre c’è stato, tuttavia i numeri del Lille parlano chiaro: 2 vittorie, 2 sconfitte e 4 pareggi nelle ultime 8 gare ufficiali.

Le vittorie sono tuttavia arrivate in appuntamenti pesanti dal punto di vista psicologico, contro avversari forti come Marsiglia e Siviglia.

Troppo difficile capire chi possa spuntarla, sebbene la nostra idea sia che il Lille non perderà la partita. Più probabile, invece, che si veda almeno un gol per parte, cosa che avviene da 5 partite consecutive del Lille e nelle ultime 3 trasferte di Champions del Salisburgo, playoff compresi.

Scegliamo, quindi, quest’ultima opzione per il nostro pronostico e consigliamo in combo di abbinarlo alla doppia chance interna qualora si avesse intenzione di alzare la quota.

Pronostico: GOL – Entrambe le squadre segnano: Sì (1X+GOL in combo)
Quota: 1,66 (2,20)
Probabile risultato: 1-1 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.