Siviglia e Wolfsburg rischiano entrambi un’uscita anticipata dalla Champions League in vista dell’incontro del Gruppo G al Ramon Sanchez Pizjuan di martedì sera ma, all’opposto, questa è per entrambe l’occasione di riproporsi prepotentemente nel girone più equilibrato della competizioni e giocarsi poi tutto negli ultimi 90′ di gioco.

Il Siviglia arriva all’appuntamento con l’acqua alla gola e la partita rappresenta l’ultima spiaggia: abbastanza a sorpresa, la squadra di Lopetegui ha raccolto solo tre punti in quattro gare e non ha ancora vinto. In campionato è a soli due punti dalla vetta ma ha rischiato grosso sabato, quando ha impattato in casa per 2-2 contro l’abbordabile Alaves, col 2-2 agguantato da Rakitic allo scadere.

Riguardo il Wolfsburg, la squadra ha ripreso vigore col cambio tecnico ed è imbattuta nelle ultime quattro gare col nuovo allenatore Kohfeldt. Sabato ha pareggiato in recupero sul campo della neopromossa Arminia ma è riuscita a centrare la prima vittoria nello scorso turno quando s’è imposta per 2-1 in casa sul Salisburgo.

In Liga, il Siviglia vanta la miglior difesa con 9 reti incassate in 13 partite, pertanto appare pesante il dato che vuole la difesa aver preso gol in 4 delle ultime 6 partite giocate in tutte le competizioni, pur avendo sempre segnato.
Più in particolare, il Siviglia in casa è sempre pervenuta al gol e stasera lo sforzo sarà maggiormente necessario se vuole quanto meno cercare di rientrare in gioco per la qualificazione agli ottavi.

Il rischio di concedere qualcosa c’è e tale ipotesi ben si sposa col periodo dei “lupi” e soprattutto di Nmecha, sempre in gol nelle quattro uscite col nuovo tecnico.

A dispetto delle quote, che vedono nettamente favoriti i padroni di casa, addirittura pagati sotto la pari, a nostro avviso la gara potrebbe presentarsi più equilibrata di quanto le quote vogliono far apparire.

Il pari non serve a nessuno e, quindi, la gara dovrebbe essere aperta. Crediamo che sia per la posta in palio sia per gli ultimi risultati delle squadre, un gol per parte sia probabile. La quota è generosa e pertanto la prendiamo senza troppi rimpianti.

Pronostico: GOL – Entrambe le squadre segnano: Sì
Quota: 1,91
Probabile risultato: 1-1 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.