Al Mendizorroza va in scena l’interessante sfida tra l’Alaves ed il Celta Vigo, entrambe in una posizione di classifica relativamente tranquilla ma che potrebbe diventare pericolosa con un passo falso, visto che la distanza dalla zona rossa non è poi così larga.

I baschi dell’Alaves hanno decisamente cambiato passo da quando Javi Calleja s’è seduto sulla panchina del Glorioso: 11 punti nelle ultime 5 partite rappresentano un passo da zona europea, avvalorati poi dal fatto che la squadra è rimasta imbattuta anche contro squadre del rango di Barcellona e Siviglia, con le quali ha ottenuto due pareggi.

Grazie a tale prestigioso ruolino, l’Alaves s’è issato fino al quattordicesimo posto, un punto sopra proprio gli avversari odierni del Celta Vigo.
I tre pareggi consecutivi contro Rayo, Barcellona e Villarreal hanno ridato un timido ottimismo all’ambiente, tuttavia la squadra ha ottenuto un solo successo nelle ultime sette partite di Liga, sul campo del Getafe, penultimo in graduatoria.

Mettendo a confronto le gare home/away delle contendenti odierne, si nota un certo equilibrio: tre vittorie e quattro sconfitte per l’Alaves davanti ai propri tifosi, due vittorie, due pareggi e due sconfitte per il Celta Vigo lontano da casa.
Da notare, però, che due delle tre vittorie interne dell’Alaves sono arrivate proprio sotto la nuova gestione mentre le due vittorie esterne del Celta Vigo sono avvenute contro le ultime due della classe.

Oggi i bookmakers vedono con leggero favore l’affermazione degli ospiti: questa è una lettura che non condividiamo, alla luce dell’ottimo periodo di forma dei padroni di casa. Il nostro pronostico vede quanto meno un pari tra le due compagini, senza escludere che El Glorioso potrebbe anche avere la meglio.

La spartizione della posta, quindi, è la nostra scelta ma potrebbe accontentare anche la semplice doppia chance interna, che presenta una quota sufficiente.

Pronostico: X / 1X
Quota
: 3,15 / 1,55
Probabile risultato: 1-1 / 1-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.