La qualità dei ragazzi di Der Zakarian è finalmente venuta fuori in queste ultime settimane: il Brest, grazie ad 11 punti nelle ultime 5 partite, s’è issato fino al tredicesimo posto ma l’attenzione dovrà restare molto alta visto che il terz’ultimo posto è distante appena due lunghezze.

In particolare, Les Pirates arrivano da ben tre vittorie consecutive: dopo il primo successo in assoluto in campionato – 2-0 interno al Monaco – è arrivato anche il primo squillo in trasferta, grazie all’1-2 sul campo del Lorient, ma è stata la scorsa gara che ha consacrato il momento d’oro del Brest che ha inflitto un inaspettato 4-0 ai danni del Lens, squadra che sta lottando per la zona europea in alta classifica.

Oggi il Brest andrà a far visita al Bordeaux. La squadra di Petkovic ha il merito di mettere l’anima in ogni partita, come dimostra il bottino di gol fatti che ammonta a 21, il migliore delle squadre della parte destra della classifica. Tuttavia, Les Girondins sono ancora impantanati in zona retrocessione ed attualmente sono terz’ultimi a braccetto con Troyes e Clermont.

Bordeaux che, in particolare, in casa ha avuto la meglio solo sul Reims, ha sempre incassato almeno un gol (seconda peggior difesa casalinga) ma ha il merito, come detto, di aver fatto quasi sempre bene dal punto di vista offensivo, come dimostrano i 10 gol distribuiti in 6 delle 7 partite casalinghe disputate.

Il Brest da trasferta ha un andamento molto simile: 6 punti conquistati, una sola vittoria con tutti gli incontri terminati con almeno un gol per parte.

I bookmakers presentano, in effetti, la sfida abbastanza equilibrata ma vedono un vantaggio per gli ospiti. V’è da dire che vincere contro Monaco e Lens – seppur in casa – senza prendere gol non è impresa facile per nessuno. Il Brest arriva all’appuntamento, quindi, con maggior consapevolezza dei propri mezzi e in un periodo di forma invidiabile.

Crediamo, pertanto, che gli ospiti dovrebbero essere in grado quanto meno di prendere un punto oggi al Matmut-Atlantique contro un Bordeaux che sì segna ma incassa con regolarità. Andiamo sul pareggio (molto probabilmente con almeno un gol per parte, per una combo che arriverebbe a quota 4,25) ma anche la doppia chance esterna potrebbe accontentare in termini di quota.

Pronostico: X (+GOL) / X2
Quota: 3,50 / 1,56
Probabile risultato: 1-1 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.