BREST – SAINT ETIENNE

Il Brest sta vivendo un momento d’oro: con l’1-2 in casa del Bordeaux dello scorso turno, è ora reduce da ben 4 vittorie di fila che hanno proiettato i ragazzi di Der Zakarian quasi a metà classifica in appena un mese.
Oggi v’è l’occasione di ingranare la “quinta”, in ogni senso: arriva il Saint Etienne, ultimo ma che pure sta mostrando segnali di risveglio ultimamente. Il Brest, però, ci pare abbia qualcosa in più in questo periodo.
Cerchiamo di sfruttare il buon momento dei padroni di casa, che nelle ultime due partite in casa non hanno preso gol, tentando la quota al raddoppio proposta per il segno 1.

Pronostico: 1
Quota: 2,10
Probabile risultato: 2-0 / 3-1

CLERMONT – LENS

Periodo non proprio felicissimo per il Lens che, dopo aver raggiunto il secondo posto in classifica, ha guadagnato appena un punto nelle ultime due uscite ed è scivolato in quinta posizione.
In particolare, il Lens ha perso troppi punti in trasferta ultimamente: viene da tre sconfitte di fila lontano da casa, di cui la più clamorosa contro il Brest per 4-0.
Se il Lens non se la passa bene, ancor peggio si può dire del Clermont che, dopo l’ottimo inizio stagionale, si trova già terz’ultimo.
L’occasione per tornare a far punti, quindi, è tutta dalla parte degli ospiti, contro una squadra che perde da 5 partite di fila e che ne ha vinta una nelle ultime 13.

Pronostico: X (con copertura del segno 2)
Quota: 3,60
Probabile risultato: 1-1 / 2-2

TROYES – LORIENT

Il Troyes è tra quelle squadre invischiate in zona retrocessione che nell’ultimo periodo hanno dati segnali di risveglio: i 7 punti conquistati nelle 3 partite di ottobre avevano portato la neopromossa fuori dalle sabbie mobili ma le prestazioni di novembre – tre sconfitte – l’hanno immediatamente fatta ripiombare nei bassifondi.
Oggi, però, v’è la concreta possibilità di tornare a far punti poiché arriva il Lorient, squadra che non vince dal 22 settembre e che ha perso 5 delle ultime 6 partite di Ligue 1.
Il Troyes, tolta la partita persa contro il Saint Etienne, in casa ha dato filo da torcere anche alle grandi. Propendiamo per i padroni di casa offerti ad una quota che può anche essere coperta dalla X poiché relativamente alta.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X)
Quota: 2,35
Probabile risultato: 1-0 / 2-1

STRASBURGO – BORDEAUX

Lo Strasburgo sta stupendo quando gioca davanti ai propri tifosi: ha già vinto 4 volte in 8 gare, perdendo solo contro l’Angers ed il Lille. Con 18 gol all’attivo, inoltre, quello dei Girondins è il secondo miglior attacco interno, rimasto a secco solo nella sconfitta per 0-2 contro l’Angers. Di contro, la porta è rimasta inviolata solo due volte in 8 partite.
Oggi arriva il Bordeaux di Petkovic che, pur mostrando gioco e realizzando gol con continuità, è ancora nei bassifondi e viene da una sola vittoria nelle ultime 9 di campionato.
Il punto di forza è nell’attacco, a segno già 22 volte in campionato ma, di contro, la difesa è la più perforata del torneo con 32 gol raccolti nel sacco.
Con tali presupposti, dovremmo vedere una gara con più di due gol complessivi e probabilmente almeno uno per parte.

Pronostico: OVER 2,5 (+GOL)
Quota: 1,83 (2,05)
Probabile risultato: 2-1 / 2-2

METZ – MONTPELLIER

Se qualcosa si sta muovendo in zona retrocessione è anche merito del Metz che, seppur ancora penultimo, è salito a 12 punti ed ha praticamente le stesse possibilità delle 4-5 squadre che la precedono di riuscire a salvarsi.
Quattro risultati utili consecutivi non sono roba da poco per una squadra che sembrava condannata alla Ligue 2 fino al mese scorso: tre pareggi di fila ed il colpo grosso in quel di Nizza – 0-1 ai rossoneri – hanno dato una boccata d’ossigeno non indifferente al Metz che oggi affronta il Montpellier con fiducia.
Gli ospiti vengono da due sconfitte – Rennes e Lione – in cui non sono riusciti a segnare ma quel che più preoccupa è il rendimento esterno: solo un’affermazione in 7 partite.
Le quote sono equilibrate ma, a dispetto della classifica, anche oggi il Metz, secondo noi, potrebbe prendere punti.
La divisione della posta è un segno che non dispiace, la copertura col segno 1 è consigliata a chi vuol approcciare con prudenza alla giocata.

Pronostico: X (con copertura del segno 1)
Quota: 3,60
Probabile risultato: 1-1 / 1-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.