Vista l’emergenza COVID che sta colpendo la Premier League in questo periodo, sono appena due le gare che si disputeranno quest’oggi e, tra queste, v’è la sfida tra i Villans di Gerrard ed i Clarets di Sean Dyche.

L’avvento dell’ex bandiera dei Reds sta decisamente sortendo gli effetti sperati: l’Aston Villa, infatti, è decimo e può ritenersi relativamente tranquillo e ciò che più incoraggia l’ambiente è il trend della squadra che, col nuovo corso, ha collezionato 12 punti in 6 gare, frutto di 4 vittorie tra cui spicca il successo sul campo del Crystal Palace e quello interno contro il Leicester.

Le due sconfitte, peraltro di misura, sono arrivate contro avversari difficilmente battibili quali City e Liverpool.

L’occasione per proseguire a far bene arriva oggi, visto che, classifica alla mano, il Burnley non appartiene certamente a quella categoria di squadre proibitive. V’è, però, da dire che, al netto dell’ancora attuale terz’ultimo posto, la squadra di Dyche è migliorata dal punto di vista dei risultati e delle prestazioni: nelle ultime 8 gare sono arrivate solo due sconfitte – City e Newcastle – ma anche 5 pareggi, a dimostrazione di come la squadra abbia comunque difficoltà a prevalere sull’avversario di turno, eccezion fatta per il 3-1 ai danni del Brentford, unico successo di quest’anno.

Altro dato statistico negativo per i Clarets è rappresentato dai 0 gol realizzati nelle ultime 3 partite. Più in generale, il Burnley in trasferta, quest’anno, ha collezionato appena 4 punti, con 6 gol realizzati e distribuiti in 4 delle 8 trasferte giocate, ed è appena una la gara lontano da casa in cui non hanno preso gol.

In conclusione, entrambe le squadre appaiono in forma, tuttavia la squadra di Gerrard ci pare che al momento possa avere qualcosa in più, sebbene l’attacco non faccia di certe scintille visto che in casa difficilmente riesce a segnare più di due gol, sebbene sia sempre riuscito a timbrare il cartellino al Villa Park.

Crediamo che di gol se ne vedranno pochi, tuttavia i Villans dovrebbero riuscire a spuntarla. Andiamo in favore dei padroni di casa, a cui eventualmente può essere aggiunto in combo il segno UNDER 3,5 per superare il raddoppio.

Pronostico: 1 (+UNDER 3,5)
Quota: 1,73 (2,37)
Probabile risultato: 1-0 / 2-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.