Dopo le ultime deludenti uscite, l’allenatore del Gladbach, Adi Hutter, è sempre più sulla graticola: la squadra, infatti, è scivolata al tredicesimo posto ma la distanza dalla zona retrocessione è di appena un punto.

Nella scorsa gara contro l’Eintracht, i “Die Fohlen” erano riusciti a passare in vantaggio ma alla fine è arrivata la quarta sconfitta consecutiva in cui il pallone è stato raccolto dal sacco per ben 17 volte. Oltre il 2-3 finale contro l’Eintracht, infatti, in precedenza erano arrivate le umilianti sconfitte contro il Colonia ed il Lipsia per 4-1 in trasferta, intervallate dalla debacle interna per 0-6 contro il Friburgo, maturata addirittura con tali dimensioni già nella prima frazione di gioco.

I problemi per il Borussia potrebbero proseguire anche oggi visto che la squadra andrà a far visita all’Hoffenheim, che si trova in uno stato di forma agli antipodi di quella degli ospiti: 4 vittorie ed un pareggio nelle ultime 5 partite di Bundesliga con ben 15 gol realizzati. Tali numeri hanno portato l’undici di Sebastian Hoeness fino alla zona Champions e, pertanto, la motivazione della squadra è ai massimi livelli in stagione.

Anche il confronto home/away è significativo: l’Hoffenheim viene da 5 vittorie di fila in casa, a cui va aggiunto un pari e la sconfitta nella seconda gara contro il Mainz mentre il Gladbach è addirittura penultimo nella speciale classifica del rendimento esterno, con 4 punti in 8 gare, 7 gol all’attivo e 18 al passivo.

Obiettivamente, sono davvero poche – e comunque non ravvisabili da chi scrive – le controindicazioni al voler sostenere oggi i padroni di casa che sono pagati praticamente al raddoppio. Probabilmente vedremo anche un match divertente con diversi gol, considerato che il 68% delle partite dell’Hoffenheim ed il 62% di quelle del Gladbach si sono concluse con più di due gol complessivi.

Pronostico: 1 (+OVER 2,5)
Quota: 2,05 (2,65)
Probabile risultato: 2-1 / 3-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.