I tifosi del Friburgo stanno iniziando a veder sfumare il sogno di centrare una clamorosa qualificazione alla prossima Champions: la squadra, infatti, dopo l’exploit di inizio stagione, in cui era rimasta imbattuta nelle prime dieci partite, ha avuto un’inversione di tendenza e gli ultimi numeri parlano di una sola affermazione nelle ultime sei partite e di ben 4 sconfitte, oltre al pari dello scorso turno sul campo del Berlin.

Oggi il Friburgo è di scena in casa ed ospiterà il Bayer Leverkusen, una delle squadre più spettacolari del campionato – nel bene e nel male – visto che la media della somma dei gol a partita è di ben 4,1 gol. Leverkusen che finora hanno alternato fasi di up e down ma che, al momento, è al terzo posto in graduatoria, due punti sopra proprio il Friburgo.

A ben guardare, la classifica del Friburgo è stata fin qui costruita grazie ai punti conquistati contro le squadre della parte destra della classifica: 6 delle 7 vittorie sono arrivate proprio contro tali formazioni, mentre nelle 8 partite contro compagini dal decimo posto in su sono arrivati appena 7 punti.

Non troppo differente il cammino del Leverkusen che contro le prime della classe ha conquistato solo un punto in più e che ha praticamente quasi fatto l’en-plein con le formazioni di categoria più bassa.

Se il confronto generale e quello degli incontri simili è pressoché identico, cambia quello che riguarda l’home/away, con il Leverkusen che decisamente ha fatto meglio: le “aspirine” hanno perso solo una delle 8 trasferte fin qui giocate ed è la seconda miglior squadra lontano da casa, peraltro con un bottino di 20 marcature, essendo andato a segno in tutte le partite in trasferta.
Il Friburgo, invece, in casa ha vinto meno della metà delle gare giocate (3 su 7) e non segna nemmeno poi così tanto rispetto al Bayer da trasferta (11 gol). La difesa regge abbastanza bene – 8 i gol incassati – tuttavia la porta è rimasta inviolata solo in un’occasione.

I bookmakers presentano la sfida con le quote perfettamente allineate. I dati che abbiano fin qui riportato, in effetti, dimostrano come sulla carta dovrebbe esserci equilibrio. La nostra scelta cade proprio sul segno X e per l’eventuale copertura scegliamo gli ospiti, visto il momento di forma non eccelso dei Friburgo nonché la confidence dimostrata dal Leverkusen lontano dal proprio stadio. Probabilmente si vedrà almeno un gol per parte.

Pronostico: X (con copertura del segno 2)
Quota: 3,60
Probabile risultato: 2-2 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.