L’Empoli di Andreazzoli è senza dubbio una delle rivelazioni di questa Serie A, tanto più se si considera che stiamo parlando di una neopromossa. Oltre la promozione, infatti, sta attualmente lottando per restare nella parte sinistra della classifica, essendo ottava.

Lo stato di forma attuale è il migliore da inizio stagione: i toscani sono imbattuti da 4 partite di Serie A e ne hanno persa solo una nelle ultime 7 e tale dato è valorizzato dal fatto che è stato affrontato di recente un calendario impegnativo: le vittorie sul campo del Sassuolo, nel derby interno contro la Fiorentina e, soprattutto, lo 0-1 al “Maradona” certificano quanto tale stato sia probabilmente all’apice. A ciò, inoltre, s’aggiunge anche il successo in Coppa Italia per 3-4 ai danni del Verona.

La forza dell’Empoli sta nel disputare ogni partita senza timori reverenziali e ciò finora sta pagando.

In netto contrasto a quanto fin qui detto v’è la forma recente dello Spezia: la squadra di Thiago Motta è senza vittorie da cinque partite di campionato e, seppur è vero che sono state affrontate squadre del calibro di Atalanta, Inter e Roma, è altrettanto vero che gli spezzini hanno finora collezionato ben 11 sconfitte (solo la Salernitana – ultima – ha fatto peggio con 13). E, con riferimento al turno di Coppa Italia, lo Spezia ha perso anche contro il Lecce, squadra di Serie B.

La gara contro l’Empoli, quindi, è motivo di grande preoccupazione per Thiago Motta anche considerando il fatto che in casa sono arrivate solo due vittorie in 8 gare ed entrambe di misura e visto che l’Empoli si trova a perfetto agio in trasferta, essendosi imposto già 5 volte in 8 partite.

Le quote sono abbastanza equilibrate, tuttavia ci saremmo aspettati un maggior vantaggio per gli ospiti. Ne consegue che la quota proposta dai bookies è di assoluto valore. Andiamo sugli uomini di Andreazzoli, suggerendo la copertura col pareggio per i più prudenti.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X)
Quota: 2,50
Probabile risultato: 0-1 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di al
cuna vincita.