BORDEAUX – LILLE

“Les Girondins” sono tornati, dopo oltre un mese, ad assaporare il profumo della vittoria: l’importante 1-2 in casa della diretta concorrente, il Troyes, pone gli uomini di Petkovic leggermente in vantaggio sulle inseguitrici che pure ambiscono a salvarsi.
Oggi, in casa, l’avversario non sarà dei più semplici, poiché arriva il Lille, imbattuto da 6 partite.
Del Bordeaux l’occhio cade sulla spettacolarità delle gare, che finiscono quasi sempre con diversi gol: riguardo a quelle disputate in casa 8 partite su 9 hanno visto entrambe le formazioni segnare e 5 di queste hanno visto più di due gol complessivi. Tali numeri ben si sposano con quelli del Lille da trasferta: ha sempre incassato almeno un gol – cosa che, peraltro, è comune anche al Bordeaux versione casalinga – e solo in due occasioni non è riuscito a segnare.
Le quote sono troppo schiacciate in favore degli ospiti ma con la sua vivacità il Bordeaux potrebbe anche prendere almeno un punto.
Nel dubbio, preferiamo affidarci al fattore realizzativo e pensare che si vedranno più di due gol complessivi e probabilmente almeno uno per parte.

Pronostico: OVER 2,5 (+GOL)
Quota: 1,80 (2,00)
Probabile risultato: 1-2 / 2-2

CLERMONT – STRASBURGORINVIATA PER MALTEMPO

Con il colpo sul campo dell’Angers, il Clermont ha posto fine ad un periodo che l’ha visto conquistare appena un punto nelle 7 partite precedenti.
Di contro, lo Strasburgo ha visto terminare la sua serie positiva di 6 partite – la più lunga quest’anno – senza sconfitte: grazie ai 12 punti conquistati in tale lasso di tempo il Racing è arrivato a ridosso della zona Europea ed al momento è settimo.
In casa, il Clermont ha ceduto il passo tre volte e sempre contro squadre di livello e la stessa identica cosa è capitata allo Strasburgo in versione da trasferta.
Già tale dato ci fa pensare a quella che potrebbe essere una gara equilibrata. Propendiamo per una divisione della posta e per la copertura scegliamo gli ospiti perché, al netto dell’ultima sconfitta, ci paiano comunque in grado di fare risultato maggiormente rispetto ai padroni di casa.

Pronostico: X (con copertura del segno 2)
Quota: 3,40
Probabile risultato: 1-1 / 1-2

SAINT ETIENNE – NANTES

E’ durato davvero molto poco il periodo che aveva visto il Saint Etienne riprendere punti in classifica: dopo le due vittorie consecutive ai danni di Clermont e Troyes, sono arrivate ben 4 sconfitte di fila. Purtroppo, il calendario non è stato benevolo: “les Verts” hanno affrontato in un mese PSG, Brest, Rennes e Reims e ne è uscito con le ossa rotte, segnando appena un gol e incassandone 11.
Oggi pure arriva un avversario difficile: il Nantes di Kombouarè è saldo al decimo posto in graduatoria ed arriva da due vittorie consecutive: 0-1 sul campo del Lorient ed un fantastico 3-2 in rimonta in casa contro il Lens.
I bookies presentano la sfida in modo equilibrato ma con un leggero vantaggio per i padroni di casa. In realtà, il St. Etienne ha vinto in casa appena una volta ed ha sempre incassato gol mentre il Nantes da trasferta è riuscito a restare imbattuto in 5 occasioni su 9.
Due vittorie consecutive in trasferta per il Nantes e tre complessive sarebbero cosa rara, pertanto optiamo per la spartizione della posta, sebbene anche la semplice doppia chance X2 potrebbe già considerarsi sufficiente in termini di quota.

Pronostico: X / X2
Quota: 3,35 / 1,55
Probabile risultato: 1-1 / 1-2

TROYES – BREST

Con una sonora batosta per 0-4, il Brest è stato riportato sulla terra. La squadra di Der Zakarian aveva, infatti, inanellato una clamorosa sequenza di 6 vittorie consecutive che l’avevano proiettata praticamente a metà classifica e con la prospettiva, perlomeno numerica, di poter ambire anche ad un piazzamento europeo, considerata la classifica corta.
Evidentemente, dopo la doccia fredda ad opera del Montpellier, la testa tornerà ad obiettivi più verosimili, quali sono quelli riguardanti una tranquilla salvezza.
Per riprendere a ragionare in tal senso, l’occasione oggi capita a propizio in quanto il Brest viaggerà sul campo del Troyes che, dopo un periodo in cui pure qualche punto era stato guadagnato, è incappato in un periodo nero in cui sono arrivate 5 sconfitte in 6 partite.
Al netto della suddetta sconfitta contro il Montpellier, è evidente che il Brest stia vivendo un periodo migliore e, comunque, anche quando la squadra non riusciva a vincere, era evidente il bagaglio tecnico di alcuni giocatori.
Per la partita di oggi, il Brest però non parte favorito e la sua vittoria è pagata quanto una triplicazione.
La nostra idea è che Faivre e compagni possano invece tornare a far punti, pertanto consigliamo la X a chi volesse osare e la doppia chance esterna, invece, a chi volesse approcciare in maniera più prudente.

Pronostico: X / X2
Quota: 3,40 / 1,55
Probabile risultato: 1-1 / 0-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.