Con il ritorno in gran carriera dell’Arsenal nelle prime posizioni della Premier, rischia di sfumare il sogno di qualificarsi in Champions per il West Ham che, complice un periodo non proprio roseo, è stato scalzato dal quarto posto ed è finito in quinta posizione.

Decisivo è stato lo scontro diretto dello scorso turno, quando in uno dei tanti derby di Londra, i Gunners hanno battuto con merito per 2-0 proprio gli Hammers. Tale sconfitta rappresenta il quinto match senza vittorie nelle ultime 6 partite di campionato per Antonio e compagni.

La priorità è tornare a far punti quanto prima e l’occasione v’è oggi poiché arriva il Southampton, squadra che non vince da 6 turni. I Saints, infatti, hanno conquistato appena 3 punti negli ultimi sei appuntamenti, frutto di altrettanti pareggi e, in particolare, in trasferta non hanno mai fatto faville, essendo riusciti ad espugnare finora solo il campo del Watford.

Tuttavia, a dispetto dei risultati negativi, l’attacco ha mostrato segnali di deciso risveglio nell’ultimo periodo, riuscendo a segnare 6 gol distribuiti in 4 dei suddetti 6 incontri. Questo è un dato che ben si sposa con l’atteggiamento interno del West Ham che ha incassato ben 12 gol in 8 partite interne, riuscendo a mantenere la porta inviolata solo in un’occasione. Di contro, la media gol a favore di 2 gol a partita fa ben capire come il West Ham versione casalinga sia spesso sinonimo di spettacolo: sono stati segnati, infatti, più di due gol complessivi nel 75% delle gare interne degli Hammers e la percentuale addirittura arriva al 78% nelle partite fuori casa dei Saints.

Il periodo così così dei padroni di casa ci fa parecchio riflettere sull’opportunità di dargli fiducia. Probabilmente i ragazzi di Moyes ce la faranno, ma al momento ci pare più di valore la quota associata al segno OVER che, come visto, sortisce di frequente quando giocano tali squadre.

Pronostico: OVER 2,5
Quota
: 1,75
Probabile risultato
: 2-1 / 2-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.