Dopo l’inizio di stagione che aveva entusiasmato l’ambiente, il Brentford sta ora occupando posizioni ad esso più consone: è attualmente quattordicesimo e nonostante le ultime due sconfitte in campionato, mantiene un distacco di +9 dalla zona retrocessione.

Più che la posizione in classifica in sé, a preoccupare il tecnico Thomas Frank è il reparto offensivo, a secco nelle ultime 3 uscite, se si considera anche la sconfitta in EFL Cup contro il Chelsea. Ed a proposito di squadre di livello superiore, arriva oggi l’Aston Villa che sotto la guida di Steven Gerrard ha decisamente cambiato passo.
Vero che i Villans hanno fin qui perso 6 delle 9 trasferte di Premier ma è altrettanto vero che con l’ex capitano dei Reds, ne hanno vinte due su tre, con l’unica sconfitta di misura ad Anfield per 1-0.

Più in generale, l’Aston Villa ha vinto 4 delle 7 partite con la nuova guida tecnica ma le tre sconfitte sono arrivate proprio contro le attuali prime tre della graduatoria, mentre la forma del Brentford recita un solo successo nelle ultime 5 partite – 2-1 contro la diretta concorrente Watford – ed il pari per 2-2 contro il Leeds.

Le “Bees” in casa, inoltre, hanno già perso 5 delle loro 9 partite disputate e 4 di tali debacle sono arrivate contro squadre più in alto in classifica: a parte la vittoria contro l’Arsenal alla prima giornata, infatti, poi è arrivato un solo punto contro il Liverpool in un incredibile 3-3 e le sconfitte contro City, Chelsea, Leicester e Brighton.

I trend delle squadre e il cammino incerto dei padroni di casa nel proprio stadio ci fanno pensare che oggi gli ospiti potrebbero avere la meglio. La quota è ben pagata, tuttavia vi è una controindicazione di carattere puramente statistico: l’Aston Villa, assieme al Watford, è la squadra che ha pareggiato di meno sinora in campionato (una volta) ed addirittura non ha mai pareggiato in trasferta.
Per tale ragione, invitiamo ad effettuare la copertura col segno X se si vuol giocare con maggiore prudenza.

Pronostico: 2 (con copertura del segno X)
Quota: 2,45
Probabile risultato: 0-1 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.