Resta appeso a un filo il futuro di Benitez sulla panchina dell’Everton: di fatto, la società ha già scaricato l’ex allenatore di Inter e Napoli, tuttavia il rifiuto di Rooney di voler passare sulla panchina delle Toffees sta prolungando l’esperienza del tecnico spagnolo.

L’Everton è in crisi nera: ha vinto solo una delle ultime 11 partite di campionato – 2-1 contro l’Arsenal – ed è così scesa al quindicesimo posto in classifica, ad 8 punti dalla zona retrocessione.

Oggi arriverà a fargli visita il Brighton, squadra che sta disputando un campionato più che decente, trovandosi a metà classifica al giro di boa.
In particolare, i Seagulls hanno ottenuto risultati importanti nell’ultimo periodo: al netto della loro difficoltà di prendere i 3 punti – cosa accaduta finora solo 5 volte – sono riusciti a pareggiare in trasferta sia contro il West Ham che contro il Chelsea.
Non è un caso che il pareggio sia il segno più ricorrente nella stagione del Brighton: sono già 9, infatti, le “X” collezionate da Potter e compagni che rappresentano anche il record stagionale per la Premier League.
Altro fattore numerico favorevole è dato dal numero delle sconfitte: il Brighton è difficilissimo da battere come testimoniano le sole 4 sconfitte e soltanto City, Chelsea e Liverpool hanno saputo fare meglio (2 sconfitte).
In particolare, poi, di tali sconfitte, solo una è arrivata in trasferta, nel 2-0 contro l’Aston Villa di Gerrard.

Per questa sfida, i bookmakers presentano delle quote praticamente allineate. Del resto, il caos tecnico all’Everton, in aggiunta al suddetto trend negativo ed a qualche assenza, nonché alla possibile assenza di forma, visto che la squadra ha saltato le ultime 3 partite di campionato causa Covid, fanno sì che la gara di oggi si presenti quanto meno equilibrata.

Non ci meraviglieremmo dell’ennesimo pareggio dei Seagulls che, allo stato dell’arte, ci pare il risultato più probabile. Per l’eventuale copertura, però, suggeriamo gli ospiti, visto che sono tra le squadre più difficili da battere.

Pronostico: X (con copertura del segno 2)
Quota: 3,15
Probabile risultato: 1-1 / 0-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.