Con il caos generato dal Covid – nel momento in cui scriviamo questo articolo, è in svolgimento un’assemblea straordinaria di Lega che sta decidendo per il non rinvio di alcune gare, in netto contrasto con le disposizioni delle ASL – le gare per la ventesima giornata di Serie A, la prima del girone di ritorno, si presentano quanto mai incerte.

Vogliamo, quindi, proporre una giocata in multipla anziché rischiare delle giocate in singola, sebbene avessimo qualche idea in merito.

Di seguito, elenchiamo delle brevi motivazioni ai pronostici proposti.

SAMPDORIA – CAGLIARI 1X

La squadra di D’Aversa ha colto punti importanti nell’ultimo periodo, proprio quando sembrava imminente l’addio del tecnico blucerchiato. Il Cagliari di Mazzarri ha il problema non indifferente del gol: appena uno nelle ultime 5 uscite. Difficile, secondo noi, ipotizzare il colpo oggi a Marassi.

LAZIO – EMPOLI OVER 2,5

Sulla carta, è la gara da cui ci si aspetta di più in termini di marcature: rispettivamente il 79% ed il 68% delle gare di Lazio ed Empoli hanno visto più di due gol.

SPEZIA – VERONA GOL

Gara difficile da leggere perché se è vero che lo Spezia non sta facendo bene in generale (a parte il colpo al “Maradona”), v’è da dire come il Verona abbia vinto solo una volta in 9 trasferte. Andiamo sul segno GOL, visto che entrambe le squadre hanno segnato in 6 gare interne disputate dallo Spezia ed in 7 su 9 giocate dagli scaligeri.

ATALANTA – TORINO UNDER 4,5

La “Dea” è indecifrabile quest’anno in casa, con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Più lineare l’andamento del Torino in trasferta: la squadra di Juric, lontano da casa, ha perso ben 6 volte su 9 ma sempre con un gol di scarto e solo in un’occasione ha incassato più di un gol.

MILAN – ROMA 1X

L’ultimo periodo del Milan non è stato brillantissimo e le assenze hanno pesato parecchio. Oggi Pioli ritrova diversi titolarissimi e la Roma di Mourinho ha già perso 5 delle 9 trasferte giocate.

FIORENTINA – UDINESE OVER 1,5

Il trend realizzativo più che positivo della Viola al Franchi – ha sempre segnato e in 7 occasioni su 9 ha realizzato più di un gol – dovrebbe ben sposarsi con gli ultimi risultati dell’Udinese, quasi sempre ricchi di gol. Almeno un paio dovrebbero vedersi.

La multipla proposta ha una quota totale di 5,70: ciò significa che la percentuale di vincita è pari al 17,54%.