Il 2021 non si è chiuso bene sia per il Lens che per il Rennes: la squadra di Haise, che veleggiava nelle prime posizioni fino a poche settimane fa, ha invertito clamorosamente il trend e non riesce a vincere da ben 6 gare.
Ciò l’ha fatta scivolare sino al nono posto in classifica, sebbene sappiamo come sia facile recuperare posizioni vista la classifica corta dal secondo posto a seguire.

Anche il Rennes non se l’è passata bene a ridosso della pausa: 3 sconfitte nelle ultime 4 uscite sono state pagate in classifica con un arretramento di due posizioni, dal secondo al quarto posto.

Nel frattempo, le due squadre sono state impegnate anche in Coupe de France con il Lens che ha avuto la meglio sul Lille con una rimonta da 0-2 a 3-2 mentre i rigori sono stati fatali al Rennes che è stato sbattuto fuori per mano del Nancy, ultima in Ligue 2.

Gli stati di forma sono quindi un’incognita in questa ripresa delle ostilità pertanto cerchiamo di analizzare anche il confronto home/away: dei 27 punti attuali del Lens, 16 sono stati guadagnati in casa dove i “Sang et Or” hanno ceduto il passo solo allo Strasburgo nella sconfitta per 0-1, peraltro l’unica gara interna in cui non sono riusciti a segnare.

Riguardo il Rennes da trasferta, l’andamento è in perfetto equilibrio con 3 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte nel girone d’andata. Da notare come il Rennes abbia vinto in trasferta solo contro le ultime 3 della classe e sia stato sconfitto nelle tre trasferte giocate contro squadre che attualmente si trovano entro le prime 12 posizioni.

Le quote per il match si presentano abbastanza equilibrate, con un leggero vantaggio per gli ospiti. Alla luce di quanto fin qui detto, probabilmente sono i padroni di casa a partire con un leggerissimo vantaggio, a nostro avviso.

Le squadre, per il periodo in questione, potrebbero equivalersi, magari andando entrambe a segno: il pareggio è la nostra scelta per il pronostico odierno e per chi volesse giocare più cauto consigliamo la doppia chance interna pagata in modo appena sufficiente per essere provata in singola.

Pronostico: X / 1X
Quota: 3,50 / 1,55
Probabile risultato: 1-1 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.