La pausa natalizia è stata evidentemente poco rigenerante per la Real Sociedad che, dopo aver chiuso l’anno solare con ben 4 sconfitte di fila (l’unica sconfitta, prima di queste, risaliva alla prima giornata di campionato contro il Barcellona), non è andata oltre l’1-1 a domicilio sul campo del più che abbordabile Alaves.

La squadra è così scesa fino al settimo posto e ciò che più preoccupa è la fase offensiva: i gol segnati sono 21 – dodicesimo attacco del torneo – e, di questi, appena due sono stati realizzati nelle ultime 6 partite di campionato.

Oggi cercare di riprendere confidenza con la vittoria sarà difficile poiché arriva il Celta Vigo, squadra decisamente agli antipodi degli odierni padroni di casa per quanto riguardo lo stato di forma: i galiziani, infatti, hanno ottenuto 10 punti nelle ultime 5 partite ed hanno perso solo una delle ultime 8 gare.

Ciò gli ha permesso di risalire la china ed andare a +7 dalla zona retrocessione.

Oltre che per gli opposti trend, la gara è interessante soprattutto se si va ad analizzare il confronto home/away: la Real Sociedad ha perso solo le ultime due uscite casalinghe, subendo 5 dei 6 gol totali fin qui incassati davanti al proprio pubblico (in 6 occasioni su 9 la porta è rimasta inviolata) ma sono appena 6 anche i gol a favore.
Il Celta Vigo, in trasferta, ha un andamento ancor migliore: sarebbe quarta nella speciale classifica delle gare disputate non nel proprio stadio, grazie alle 4 vittorie ed i 3 pareggi ottenuti in 9 gare.
Anche qui il dato dei gol subiti è curioso: 7 i gol incassati ma per 6 volte su 9 la porta è rimasta immacolata.

Le quote si presentano a completo appannaggio dei padroni di casa, addirittura proposti sotto la pari. Non crediamo che le differenti sorti avute in Copa del Rey possano modificare più di tanto lo status quo delle compagini, pertanto crediamo che, a tali quote, il valore sia presente nella doppia chance esterna, visto che non sarebbe clamoroso vedere un Celta Vigo prendere pure anche all’Estadio Municipal de Anoeta.

Pronostico: X2
Quota
: 1,98
Probabile risultato: 0-0 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.