Metz e Strasburgo si preparano ad affrontare il Derby dell’Est francese con stati di forma grossomodo equivalenti: il Metz ha iniziato a muovere la classifica nelle ultime settimane del 2021 e sono arrivati 10 punti nelle ultime 8 partite con le sole sconfitte contro Montpellier e Monaco.

Lo Strasburgo, invece, ha posto fine alla sua striscia di risultati positivi – ben 6 – con la sconfitta interna contro il Marsiglia. Questa è stata anche l’ultima gara di Ligue 1 del Racing che dovrà recuperare la sfida contro il Clermont.

Grazie a tale striscia di risultati utili consecutivi, lo Strasburgo era riuscito ad affacciarsi con prepotenza fino alla zona Europea ma il suddetto stop contro il Marsiglia ed il rinvio della gara col Clermont hanno stoppato Gameiro e compagni al decimo posto in classifica.

Il Metz finora in casa non ha avuto un andamento brillante: l’unica vittoria è arrivata nell’ultimo impegno casalingo del 2021, con un sonoro 4-1 al Lorient. Per il resto, 4 pareggi ed altrettante sconfitte con la porta sempre violata – 19 gol presi in casa – ma con un attacco vivo che è riuscito a segnare 14 gol distribuiti in 7 delle 9 gare fin qui giocate al “Saint Symphorien”.

Riguardo lo Strasburgo da trasferta, nel girone d’andata ha sempre fatto visita a squadre che si trovano attualmente nei primi undici posti, riuscendo a restare imbattuto in 5 occasioni su 8. L’attacco non ha segnato solo nella trasferta di Rennes e la porta è rimasta inviolata solo in due occasioni.

Oggi i bookies presentano la sfida in modo decisamente a favore degli ospiti, pagati addirittura sotto quota 1,80. Per quanto il Racing possa essere favorito, a tali quote non ce la sentiamo di appoggiarlo, visto che il Metz ultimamente ha fatto vedere molto di buono.
Piuttosto, considerato che gli attacchi sono spesso in giornata positiva, preferiamo pensare che possano essere più di due gol complessivi nella gara, fatto sortito già nella metà delle trasferte dello Strasburgo e nel 66% delle gare interne del Metz.

La quota ci pare di valore considerate tali statistiche.

Pronostico: OVER 2,5
Quota: 2,00
Probabile risultato: 1-2 / 2-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.