Si può dire ormai alle spalle il periodo negativo che aveva contraddistinto le uscite degli Hammers da fine novembre fino al Boxing Day: in 7 gare era arrivata solo la vittoria per 3-2 contro il Chelsea ma le ultime 3 partite dei ragazzi di Moyes hanno portato in dote ben 9 punti che rilanciano così il West Ham prepotentemente nella zona Champions, al quarto posto.

L’occasione per continuare a far bene vi è oggi poiché al London Stadium arriverà il Leeds. La squadra di Bielsa pure non se l’è vista bella nel finale del 2021, complice un calendario infausto che gli ha messo di fronte Chelsea, City ed Arsenal: 3 sconfitte e ben 14 gol incassati.
Fortunatamente, per i Whites c’è stato il pronto riscatto nella prima gara dell’anno contro Burnley, battuto per 3-1 e distanziato in classifica di 8 punti.

Quando il West Ham ha giocato in casa ha ottenuto alti e bassi: sono 5 le vittorie in 10 gare con la curiosità che finora è stata affrontata solo una delle squadre dal quattordicesimo posto in giù, ossia il Norwich. Rassicurante è il fatto che il West Ham ha ottenuto 5 vittorie ed un pari nelle 6 trasferte contro le altre, cosa che evidentemente fa ben sperare per migliorare ulteriormente lo score casalingo nel girone di ritorno.

Riguardo il Leeds da trasferta, è fin qui arrivato un solo successo, sul campo del Norwich, e 5 sconfitte, tutte contro squadre dall’undicesimo posto in su.

I bookmakers, a ragione a nostro avviso, vedono ampiamente favoriti i padroni di casa per la gara di oggi. Il West Ham ha una media gol casalinga di 2 gol a partita ma spesso e volentieri ha anche incassato gol. Il Leeds segna poco in trasferta – a stento raggiunge la media di un gol a partita – e solo in un’occasione non ha preso gol.

Il nostro pronostico va inevitabilmente verso gli Hammers. La quota non è da mani nei capelli, tuttavia essa può essere alzata in combo aggiungendo il segno OVER 2,5 per superare il raddoppio.

Pronostico: 1 (+OVER 2,5)
Quota: 1,65 (2,25)
Probabile risultato: 2-1 / 3-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.