A nemmeno due settimane di distanza, Strasburgo e Montpellier si affrontano nuovamente. Il 2 gennaio, infatti, le squadre hanno disputato il turno di Coupe de France che ha sorriso alla squadra di Dall’Oglio, che ha ottenuto il successo per 1-0 ed il conseguente passaggio del turno.

Tuttavia, lo Strasburgo ha sbagliato un calcio di rigore e ciò va a testimoniare come, ad oggi, vi sia grande equilibrio tra queste due squadre che stanno facendo emozionare e sognare i propri tifosi in questa stagione.

L’Herault, grazie alle ultime 4 vittorie di fila in Ligue 1, ha agganciato il Rennes a 31 punti e con una partita in meno. Il Racing, invece, che pure ha una gara da recuperare, è indietro di due lunghezze e pure vive un periodo florido: nelle ultime 8 gare è arrivata soltanto la sconfitta contro il Marsiglia per 0-2 in casa.
Questa rappresenta la terza sconfitta interna per lo Strasburgo, che non cadeva in casa dalla fine di settembre e non segnava davanti ai propri tifosi addirittura dalla prima giornata di campionato.

Riguardo il Montpellier, v’è da dire che appena un terzo dei punti – 11 su 31 – è stato guadagnato in trasferta sebbene 9 di questi 11 punti siano stati presi proprio in 3 delle ultime 4 gare giocate fuori casa.

L’attacco del Montpellier pare trovarsi a proprio agio lontano dal proprio stadio visto che solo nelle sconfitte contro PSG e Rennes non ha timbrato il cartellino ma sono anche solo due le gare in cui la porta è rimasta inviolata. Tali dati ben si sposano con quelli interni del Racing che, come detto, solo in due occasioni non ha segnato in casa ed in altrettante non ha preso gol.

Ci aspettavamo delle quote maggiormente equilibrate invece i bookies vedono favoriti i padroni di casa, pagati praticamente al raddoppio. A nostro avviso, l’attuale Montpellier ad oggi non parte così sfavorito nei confronti dei rivali, così come ha testimoniato anche il successo in Coppa.
Potrebbe uscire un pareggio con gol tra le squadre, pareggio che, tra l’altro, non sortisce da 10 partite del Montpellier, e non ci meraviglieremmo se gli ospiti riuscissero anche a bissare la vittoria di due settimane fa.

Pronostico: X2
Quota: 1,80
Probabile risultato: 1-1 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.