Con due vittorie consecutive, è iniziato nel migliore dei modi il nuovo anno per il Leeds di Marcelo Bielsa: il 3-1 interno al Burnley ed il 2-3 sul campo del West Ham hanno visto una squadra in salute e pimpante, capace di concretizzare al meglio le occasioni create.

L’occasione per proseguire a far bene v’è oggi in quanto i Whites saranno impegnati nuovamente in casa contro il Newcastle. I nuovi proprietari dei Magpies stanno agendo sul mercato ma siamo ben lontani dal poter dire che stiano costruendo una squadra competitiva.

L’unico successo del Newcastle resta la vittoria in casa di misura contro il Burnley, arrivata lo scorso 4 dicembre. Da lì in poi, appena due punti conquistati nelle successive 6 gare, frutto dei due pareggi recenti contro lo United ed il Watford, arrivati entrambi in casa.

Finora, il Leeds versione casalinga ha ceduto il passo solo a squadre decisamente più forti, quali West Ham, Liverpool ed Arsenal mentre contro squadre alla sua portata ha vinto (3 volte) o pareggiato (4 volte).
Riguardo il Newcastle da trasferta, ha conquistato la miseria di appena 3 punti in 9 partite ed è ultima nella speciale classifica dei rendimenti esterni. Ha sempre preso gol lontano da casa ed ha il secondo peggior attacco da trasferta.

Visti tali numeri e lo stato di forma del Leeds, il nostro pronostico va proprio in favore dei padroni di casa: al raddoppio, ci pare un rischio da poter affrontare con fiducia.

Pronostico: 1
Quota
: 2,00
Probabile risultato: 2-1 / 2-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.