La sfida al Matmut Atlantique di Bordeaux vede due squadre in condizioni di forma praticamente agli antipodi: i padroni di casa del Bordeaux, complice un calendario da brividi, hanno perso le ultime 3 partite di campionato incassando ben 10 e segnandone appena 2 mentre gli ospiti dello Strasburgo hanno ottenuto ben 5 vittorie nelle ultime 6 partite.

Tali risultati hanno evidentemente affossato il Bordeaux – ora penultimo, seppur in coabitazione col Lorient, e con la peggior difesa del torneo – mentre hanno proiettato lo Strasburgo ad un impensabile quarto posto.

Il Bordeaux fatica davvero tanto con le squadre di rango superiore: tra andata e ritorno, in 10 partite giocate contro formazioni attualmente dal primo all’ottavo posto, ha raccolto appena due punti. In casa, poi, è arrivato solo un successo e la difesa ha sempre incassato almeno un gol.

Lo Strasburgo da trasferta aveva raccolto un solo successo nei primi 7 incontri lontano da casa ma ora è reduce da 3 affermazioni in cui non ha incassato nemmeno un gol.

Le squadre, all’andata, si sono affrontate lo scorso primo dicembre e la gara finì 5-2 per lo Strasburgo. Da allora, le cose non sembrano molto cambiate e, anzi, semmai le distanze, di punti e rendimento, si sono amplificate.

Non abbiamo particolari ragioni logiche per pensare che oggi lo Strasburgo non possa nuovamente vincere: gli stati di forma sono opposti, il Bordeaux – contrariamente a come era abituato – non ha segnato nelle ultime due uscite e, di contro, la difesa dello Strasburgo è molto migliorata, come dimostrano i soli 3 gol presi nelle ultime 5 uscite.

L’affermazione degli ospiti paga bene, pertanto la proviamo senza rimpianti.

Pronostico: 2
Quota: 1,93
Probabile risultato: 0-2 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.