In pochi avrebbero immaginato che il Rayo, al girone di ritorno, fosse ancora nella parte sinistra della classifica.

I “Matagigantes”, invece, siedono in un tranquillo settimo posto in classifica e si apprestano ad affrontare il Bilbao in casa, proprio dove stanno mostrando più confidenza.
Infatti, il Rayo ha addirittura il miglior rendimento interno della Liga e davanti ai propri tifosi ha conquistato ben 26 punti dei 31 attuali. Non ha ancora perso, inoltre, e vanta anche la miglior difesa con appena 4 gol incassati in 10 gare.

L’avversario di oggi, tuttavia, non sarà tra i più semplici da affrontare. I baschi del Bilbao, infatti, cercano l’aggancio, essendo 3 punti dietro, e si sono ripresi da un periodo negativo grazie alle due vittorie arrivate nelle ultime 4 ottenute contro il Betis per 3-2 e l’Osasuna a domicilio per 1-3.

Se dai numeri del Rayo salta all’occhio l’eccellente rendimento interno, da quelli dell’Athletic, invece, si nota la propensione ai pareggi ed alle gare con pochi gol, specie in trasferta: il Bilbao, infatti, è la squadra che ha pareggiato di più in Liga, ben 10 volte, di cui 8 in trasferta e cinque volte per 0-0. Sempre lontano da casa, la squadra ha realizzato appena 7 gol (solo il Getafe ha fatto peggio) ma è anche quella che ne ha presi di meno, appena 5.

I bookmakers presentano il match come equilibrato, come dimostrano le quote praticamente allineate. Anche la nostra idea è che le squadre possano equivalersi e, vista la forza delle difese, assistere ad una gara con pochi gol.
Andiamo sul pareggio e suggeriamo come copertura il segno 1 poiché il Rayo non ha segnato in casa fin qui solo una volta, quindi non ci meraviglierebbe una vittoria di misura, proprio come all’andata.

Pronostico: X (con copertura del segno 1)
Quota: 3,00
Probabile risultato: 0-0 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincit
a.