La sfida di oggi del Marassi tra Genoa e Cagliari è probabilmente decisiva per il destino non solo delle due squadre ma anche per quello di Salernitana e Venezia, attualmente ultime proprio in compagnia del Grifone.

Qualora la squadra allenata da Blessin dovesse fare punteggio pieno tornerebbe a sperare in un’eventuale salvezza, così come anche Venezia e Salernitana (sebbene i lagunari abbiano già perso l’anticipo contro l’Atalanta) ma se invece fosse il Cagliari a fare punti probabilmente condannerebbe definitivamente alla retrocessione l’attuale terzetto di coda.

Il Genoa non arriva bene all’appuntamento: dopo gli 8 risultati utili di fila di Blessin (ma 7 di questi sono stati dei pareggi), sono arrivate tre sconfitte consecutive contro Verona, Lazio e Milan. Prosegue anche la moria di gol in avanti visto che dall’arrivo del tecnico tedesco sono stati realizzati appena 4 gol in 11 partite.

Il Cagliari, invece, dopo la serie di 5 sconfitte di fila, ha ritrovato punti e morale grazie alla vittoria interna col Sassuolo per 1-0: un vero e proprio colpo per l’undici di Mazzarri se si pensa che il Sassuolo aveva perso solo una delle precedenti 8 partite di campionato.

Per la gara di oggi, crediamo che sia proprio il Cagliari ad arrivare con una condizione psicologica favorevole: un punto sarebbe accettato di buon grado e la minor pressione potrebbe anche permettergli di fare il colpo. La doppia chance esterna ha una quota non eccezionale ma che decidiamo di prendere visto che ci saremmo aspettati delle quote quanto meno allineate.

Pronostico: X2
Quota: 1,68
Probabile risultato: 0-0 / 0-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.