Il fatto di essere arrivato a giocare gli ottavi di finale di Champions contro il Chelsea ha mascherato quella che è stata una stagione del tutto anonima per il Lille.

L’attuale nono posto a cinque gare dalla fine, pone la squadra in uno stato mentale senza obiettivi (è ad otto punti dall’Europa League) e probabilmente con la testa, per alcuni giocatori, già alla prossima stagione. Del resto, è significativo il fatto che in campionato sia riuscito a vincere solo una delle ultime sette partite e venga da due sconfitte consecutive entrambe per 2-1, prima col Lens in casa e poi in trasferta contro il Reims.

Oggi la squadra si presenta nuovamente davanti ai propri tifosi, ospitando lo Strasburgo, squadra che sogna in grande. Infatti, in netto contrasto con quanto detto per i padroni di casa, lo Strasburgo ha vissuto e sta vivendo una stagione ottima in campionato ed ha addirittura la possibilità di giocarsi un posto per la prossima Champions League.

Il Racing è imbattuto da 11 turni ed ha perso solo una gara di Ligue 1 delle ultime 15. In trasferta ha pareggiato le ultime 4 ma in precedenza era riuscito ad ottenere 4 vittorie in 5 gare. Riguardo l’ultimo turno, sono riusciti a battere in casa per 2-1 i diretti avversari per il terzo posto del Rennes e hanno agganciato loro in classifica.

I bookmakers, a dispetto delle rispettive posizioni in classifica e degli stati di forma opposti, vedono i padroni di casa favoriti, ad una quota però molto oltre la pari. Il nostro pensiero è che l’attuale Strasburgo abbia tutte le carte in regola per prendere punti anche oggi.

Andiamo sulla doppia chance esterna visto che ci saremmo aspettati quote decisamente più equilibrate.

Pronostico: X2
Quota: 1,65
Probabile risultato: 0-1 / 1-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.

La stagione del Lille è quasi finita: a sole cinque partite dalla fine, il divario di otto punti è probabilmente troppo da superare per entrare in Europa. Ci sono tutte le possibilità che domenica i giocatori del Lille manchino di motivazione, e io sfioro gli ospiti, che hanno tutto per cui giocare e che un posto nella competizione per club più prestigiosa del mondo sia ancora sul tavolo. Strasburgo per vincere nel mercato assoluto è la selezione principale per questo. Nel mercato del punteggio corretto, prenderò una possibilità su questo finale 2-1 per gli ospiti.