Grazie alla vittoria interna sull’Arsenal per 1-0, che ha posto fine ad una mini crisi fatta di 4 sconfitte ed un pari in 5 gare, ed al pareggio nell’ultima uscita contro il Brighton, i Saints possono ritenersi praticamente salvi, avendo raggiunto quota 40 punti in campionato, a +11 dall’Everton che però ha due partite da recuperare.

Un discorso simile può essere fatto per l’avversario odierno, ossia il Crystal Palace, che di punti ne ha due in meno, 38, ma che ha ancora una partita da recuperare. Un gran quantitativo di fieno in cascina è stato accumulato dai ragazzi di Vieira tra la fine di febbraio e gli inizi di aprile, quando hanno conquistato 11 punti in 5 partite e si sono praticamente assicurati la permanenza nella massima serie inglese.

Nelle ultime tre uscite, invece, c’è stata un’inversione di tendenza, con le Eagles sconfitte sia contro il Leicester che il Newcastle e con un punto preso in casa contro il Leeds.

Il Southampton ha ottenuto solo una vittoria nelle ultime nove gare in tutte le competizioni e col Palace non proprio in forma è difficile capire chi oggi possa essere avvantaggiato.
V’è da dire che le Eagles in trasferta faticano non poco, con appena 3 successi in 16 uscite, mentre i Saints sono stati generalmente bravi in casa, tant’è che, prima di una serie di 3 sconfitte consecutive al St. Mary’s Park tra marzo e aprile, avevano perso solo una volta in casa in campionato.

Come detto, il club della costa meridionale ha interrotto tale serie battendo l’Arsenal ed è reduce dal pari contro una squadra in forma come il Brighton, pertanto arriva probabilmente meglio all’appuntamento, a differenza delle Eagles che, tra campionato ed FA Cup, non vincono da 4 gare e non hanno segnato nelle ultime tre.

Diamo una moderata fiducia ai padroni di casa, suggerendo la copertura con il pareggio visto che la quota lo permette.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X)
Quota: 2,55
Probabile risultato: 1-0 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.