Grazie ai 7 punti conquistati nelle ultime 3 giornate ed alle contemporanee sconfitte dello Stoccarda – due nelle ultime 4 giornate, con soli due punti all’attivo – la squadra della Capitale si è decisamente sganciata dalla zona caldissima della classifica ed ora si trova a +4 proprio dalla terz’ultima.

Un vantaggio decisamente notevole a 180′ dal termine della Bundesliga e che potrebbero permettere all’Hertha di festeggiare già oggi la matematica salvezza.

All’Olympiastadion di Berlino arriva, infatti, il Mainz, squadra che, raggiunta anzitempo la salvezza, con un piazzamento che la vede a metà classifica, ha decisamente tirato i remi in barca sebbene nello scorso turno si sia concessa il lusso di battere i neo-campioni del Bayern Monaco per 3-1 in casa.

Al netto di tale vittoria, il Mainz da fine febbraio in poi ha raccolto davvero poco: nelle otto precedenti partite, ha vinto soltanto in casa contro il Bielefeld, penultimo, perdendo ben 5 partite.
In particolare, poi, v’è da notare come il cammino del Mainz sia stato di livello adeguato in casa ma pessimo in trasferta: la squadra, infatti, ha il secondo peggior rendimento esterno della Bundesliga, con appena 8 punti conquistati in 16 trasferte. Non ha incassato gol solo nella prima trasferta stagionale e nelle ultime 11 ha preso solo 2 punti.

L’Hertha, davanti al proprio pubblico, ha avuto un rendimento ottimo nella prima parte di stagione (una sola sconfitta nelle prime 7 partite) ed insufficiente nel nuovo anno con due vittorie in 8 gare.
La buona notizia è che tali due successi sono arrivati proprio nelle ultime tre partite interne, pertanto al momento giusto della stagione.

L’occasione per fare punti oggi è troppo ghiotta anche perché all’ultima giornata la squadra viaggerà sul campo del Dortmund e se lo Stoccarda dovesse vincere col Bayern, tutto sarebbe rimesso in seria discussione.

Andiamo sui padroni di casa, offerti ad una quota che permette tranquillamente la copertura con il pareggio, per chi volesse giocare in modo più prudente.

Pronostico: 1 (con copertura del segno X)
Quota: 2,55
Probabile risultato: 2-0 / 2-1

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.