Per mantenere vivo il sogno Champions, il Nizza deve proseguire per la strada che ha intrapreso nelle ultime tre settimane, ossia quella della vittoria.

I tre successi consecutivi contro Troyes, Bordeaux e Saint Etienne hanno ridato slancio ai ragazzi di Galtier che ora sono quarti ad un punto dal Monaco ed a 4 dal Marsiglia, a due gare dal termine.

L’avversario odierno rappresenta il passato proprio per l’allenatore dei rossoneri: parliamo del Lille, che non ha mantenuto i livelli dello scorso anno e sta trascinandosi alla conclusione di una stagione anonima, praticamente terminata con l’eliminazione dalla Champions in marzo.
Non a caso, infatti, nelle sette partite da inizio aprile ad oggi, s’è imposto solo una volta, in casa contro lo Strasburgo, ed ha perso 4 delle ultime 5 partite.

Più in particolare, 2 delle suddette 4 sconfitte, sono arrivate nelle ultime due trasferte: questa è una notizia, visto che ne aveva persa appena una nelle precedenti 9 gare lontano da casa.

Questo è un dato che ben si sposa con il trend interno del Nizza: 10 successi in 18 gare e 7 di queste ottenute nelle ultime 9 partite di fronte ai propri tifosi.

Crediamo che gli stati di forma opposti, il confronto home/away a favore del Nizza e le assenze in formazione per il Lille, facciano pendere il piatto della bilancia dalla parte dei padroni di casa, i quali, curiosamente, hanno vinto 9 delle suddette 10 affermazioni in casa con un gol di scarto (fa eccezione il 4-2 sul Saint Etienne).

Appoggiamo, quindi, il Nizza.

Pronostico: 1
Quota: 1,75
Probabile risultato: 2-1 / 1-0

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.