Il Leeds si giocherà oggi e nella prossima partita le residue speranze di restare in Premier, dopo una serie di tre sconfitte consecutive contro avversari proibitivi (City, Arsenal e Chelsea) e con un solo gol all’attivo nelle ultime 4 uscite.

La missione salvezza sposata dal nuovo tecnico Jesse Marsch non è stata aiutata dalla continua assenza di giocatori chiave a causa di infortuni come Patrick Bamford e Stuart Dallas. A ciò, s’è aggiunta anche la squalifica di Luke Ayling e Daniel James destinati a saltare il resto della stagione.

Riguardo il più generale trend casalingo, solo Watford e Norwich hanno raccolto meno punti in casa e vittorie rispetto al Leeds in questa stagione, con i Whites che ne hanno vinta solo una e perso sei delle ultime otto partite a Elland Road.

Oggi far punti non sarà affatto semplice per i padroni di casa, visto che arriverà un Brighton che ha stupito per tutta la stagione e sta continuando a farlo, considerati gli ultimi 4 successi ottenuti nelle ultime 6 partite, tra cui spicca l’umiliante 4-0 ai danni del Man United.

Peraltro, i Seagulls sono tra le squadre più dure da affrontare quando questi viaggiano in trasferta: appena 4 sconfitte e quarto posto nella speciale classifica del rendimento esterno.

Per quel che può valere, inoltre, il Brighton ha una tradizione positiva ad Elland Road: appena una sconfitta nelle ultime 10 gare disputate, tra cui il successo per 0-1 nella passata stagione.

Stati di forma e confronto home/away ci spingono a sostenere gli ospiti, nonostante i Whites abbiano estrema necessità di fare punti.
La quota pro-Brighton è certamente di valore e la doppia chance esterna è consigliata a chi vuol osare poco.

Pronostico: 2 / X2
Quota: 2,60 / 1,55
Probabile risultato: 0-2 / 1-2

ATTENZIONE:
Questo sito confronta le quote dei bookmakers in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e, pertanto, aiuta l’utente ad effettuare una scelta consapevole tra le varie offerte.
Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per le normali regole di mercato, le quote indicate nei pronostici siano suscettibili di modifica e, pertanto, non se ne assicura l’esatta corrispondenza nel momento in cui l’utente va a verificarle.
Infine, ti ricordiamo che questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive e che, nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile, questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.