Feed RSS

BUNDESLIGA: VENTOTTESIMA GIORNATA


In Germania le posizioni che contano sembrano gia' assegnate, e difficilmente si vedranno sorprese in questo finale di stagione.

Bayern Monaco – Eintracht Francoforte (11/4/15 ore 15.30)

Prima di dedicarsi alla trasferta di Oporto in Champions League, la capolista dovrà affrontare l'imprevedibile Francoforte che, tra alti e bassi, si trova pur sempre nella parte sinistra della classifica.
L'Eintracht in trasferta ha pareggiato 4 volte e vinto 2: nonostante l'imminente impegno europeo che attende i bavaresi, sarà difficile per gli ospiti uscire dall'Allianz-Arena con un risultato positivo.
E' nell'interesse della capolista conquistare quanto prima il titolo per puntare al triplete.

Bayern Monaco (3-4-3): Neuer - Dante, J. Boateng, Badstuber - Rafinha, Lahm, Xabi Alonso, Juan Bernat - T. Müller, Lewandowski, M. Götze
Indisponibili:Starke, Alaba, Javi Martinez, Ribery, Robben Eintracht
Francoforte
(4-2-3-1):Trapp - Chandler, Madlung, Anderson, Oczipka - Stendera, Hasebe - Aigner, Kittel, Seferovic – Meier
Indisponibili:Zambrano, Gerezigher, Russ, Balayev

Shalke 04 – Friburgo (11/4/15 ore 15.30)

Per lo Schalke è sempre più lontano il traguardo del quarto posto, ora distante addirittura 8 punti.
L'obiettivo del Friburgo è invece la salvezza che, grazie all'1-0 al Colonia nell'ultimo turno di Bundesliga, ha allungato a +3 nei confronti del terz'ultimo posto.
In settimana, gli ospiti sono stati impegnati in Coppa di Germania dove hanno dignitosamente perso contro il Wolsfburg.
Entrambe hanno nel proprio interesse la vittoria ma il fattore campo e l'organico più attrezzato non dovrebbero lasciare spazio a sorprese.

Shalke 04 (3-5-2):Fährmann - Höwedes, Matip, Nastasic - Barnetta, Fuchs, Neustädter, Höger, M. Meyer - Choupo-Moting, Huntelaar
Indisponibili:Giefer, Wetko, Ayhan, Kirchoff, Obasi, Itter
Friburgo (4-4-2):Bürki - Riether, Torrejon, Mitrovic, C. Günter - Sorg, Darida, Klaus, Schmid - Petersen, Frantz
Indisponibili:Perger, Stanko

Borussia Monchengladbach – Borussia Dortmund (11/4/15 ore 15.30)

Da un lato, la squadra di Favre è uscita clamorosamente dalla Coppa di Germania contro il Bielefeld, impostosi ai rigori, mentre dall'altra parte il Dortmund ha dovuto sudare per piegare, dopo i supplementari, la resistenza di un indomito Hoffenheim. Grazie a questa affermazione, la truppa di Klopp ha tenuto aperta la strada all'ingresso in Europa League tramite la Coppa di Lega.
Il 'Gladbach spera di poter disputare la prossima Champions League e sta lottando con il Leverkusen per conquistare il terzo posto.
Pronostico difficilissimo! Il consiglio è quello di valutare la stanchezza del Dortmund dovuta alla coppa.

'Gladbach (4-4-1-1): Sommer - Jantschke, Brouwers, Alvaro Dominguez, Wendt - Nordtveit, G. Xhaka, Herrmann, Hazard - Raffael - M. Kruse
Indisponibili:Kramer, Stranzl, Sezer
Dortmund (4-2-3-1):Weidenfeller - Durm, Subotic, Hummels, Schmelzer - Kehl, Gündogan - Blaszczykowski, Kagawa, Reus - Aubameyang
Indisponibili:Kirch, Sahin, Piszczek , Alomerovic

Mainz – Bayer Leverkusen (11/4/15 ore 15.30)

L'obiettivo delle "aspirine" è quello di conquistare la qualificazione alla prossima Champions League, centrando magari quel terzo posto utile per accedere direttamente alla fase a gironi.
I padroni di casa sono invece concentrati sul traguardo salvezza, decisamente più vicino dopo una striscia di quattro partite senza sconfitte.
Pochi i problemi per il Bayer che dovrebbe avere vita facile.

Mainz (4-2-3-1): Karius - Brosinski, Noveski, Bell, J.-H. Park - Geis, Baumgartlinger - de Blasis, Malli, Koo - Okazaki
Indisponibili: Bungert, Jara, Clemens, Hofmann, Nedelev, Pflucke, Castillo, Rossbach, Schilk, Moritz
Leverkusen (4-2-3-1): Leno - Hilbert, Toprak, Spahic, Wendell - L. Bender, Rolfes - Bellarabi, Castro, Brandt - Kießling
Indisponibili:Papadopoulos, R. Kruse

Amburgo - Wolfsburg (11/4/15 ore 18.30)

Grazie al successo ottenuto per 1 a 0 ai danni del Friburgo, i "lupi" continuano ad essere in corsa su tre fronti.
I padroni di casa sono a forte rischio retrocessione ed hanno cambiato di continuo allenatore per cercare animare un gruppo che potenzialmente potrebbe dare più di quello che l'attuale classifica dice.
Il numero notevole di partite da disputare per la squadra in trasferta potrebbe spingere a coprirsi ma le quote del Wolfsburg sono basse.

Amburgo (4-2-3-1): Adler - Westermann, Djourou, Cleber, Ostrzolek - Behrami, Diaz - N. Müller, Van der Vaart, Olic - Lasogga
Indisponibili: Diekmeier, Brunst, Green, Jung, Steinmann, P. Müller
Wolfsburg (4-2-3-1): Benaglio - S. Jung, Naldo, Knoche, Rodriguez - Guilavogui, Arnold - Perisic, De Bruyne, Schürrle - Dost
Indisponibili: Luiz Gustavo, Felipe, Hunt, Drewes, Thoelke, Zawada


Pubblicato il 11/04/2015

Tags:  bundesliga 










Contatti
Contatti