Feed RSS

Europa League di alto livello, la Lazio prova il colpaccio: il quadro degli ottavi


Con l'eliminazione della Roma dalla Champions League per opera del Real Madrid scendono a due le formazioni italiane ancora in corsa nelle coppe europee.

Saranno Lazio e Juventus a difendere i colori italiani nelle prossime gare, con i bianconeri chiamati la prossima settimana ad un difficile compito nella tana del Bayern Monaco, dopo il 2-2 di Torino.

Sicuramente più fattibile (almeno sulla carta) il compito della Lazio che dovrà sfruttare sul campo il sorteggio favorevole.
I biancocelesti saranno impegnati in un doppio confronto di Europa League, negli ottavi di finale, contro lo Sparta Praga.
I cechi erano una delle formazioni più alla portata alla vigilia del sorteggio e la squadra di Pioli, nonostante le difficoltà in campionato, avrà l'occasione di rituffarsi in un torneo dove è ancora imbattuta in questa stagione.

Le quote per questa prima sfida che si giocherà a Praga, sono piuttosto equilibrate (1@2.65 – X@3.25 – 2@2.70), ma per quanto riguarda il passaggio del turno la squadra italiana è nettamente favorita (1.35 contro 2.90).




Dopo aver eliminato il Galatasaray nei sedicesimi di finale le Aquile capitoline hanno la possibilità di continuare l'avventura europea, ma servirà una Lazio in formato Europa League e non certo la brutta copia del campionato.

Gli altri accoppiamenti potrebbero favorire, per assurdo, anche il cammino dei biancocelesti: i sorteggi hanno infatti messo di fronte squadre di alto rango che si scontreranno tra di loro, anche se per questa Lazio sarebbe meglio ragionare partita dopo partita.
E' il caso del derby inglese tra Liverpool e Manchester United, due squadre con una storia calcistica che non ha bisogno di presentazioni.
Klopp contro Van Gaal, si prevede una sfida equilibratissima tra le due formazioni e la classifica di Premier League (44 punti contro 47) rispecchia quasi fedelmente le quote per il passaggio del turno (1.85 per entrambe le squadre).

Da derby inglese a derby spagnolo.
E' il caso di Athletic Bilbao e Valencia che al San Mames si affronteranno in uno scontro iberico per la gara di andata degli ottavi.
Per questo confronto i principali siti di scommesse vedono i baschi leggermente favoriti (si affronteranno la sesta e l'undicesima della Liga): il passaggio del turno vale 1.79 per il Bilbao e 2.00 per il Valencia.




L'urna di Europa League ha premiato sicuramente lo spettacolo perché questo torneo offrirà agli appassionati di calcio un'altra grande sfida e per alcuni addetti ai lavori si tratta addirittura di una finale anticipata.

Al Signal Iduna Park di Dortmund il Borussia proverà ad ipotecare l'accesso ai quarti contro il Tottenham castigatore della Fiorentina.
Per il passaggio del turno i tedeschi sono i favoriti: quota 1.45 contro 2.55.

Le partite interessanti non sono terminate: a Villareal andrà in scena la sfida tra la squadra spagnola che ha eliminato il Napoli e il Bayer Leverkusen (che ha affrontato la Lazio nel preliminare di Champions League eliminandola).
Leggermente favoriti i tedeschi per il passaggio del turno: per i bookies 1.80 contro 1.90.

L'onnipresente Siviglia (ha vinto le ultime due edizioni) dovrà vedersela con il Basilea nello stadio che ospiterà la finale.
Pronostico chiuso per gli allibratori: il passaggio del turno degli spagnoli vale 1.25 contro il 3.50 fissato per gli svizzeri.

Chiudono il tabellone Fenerbahce-Braga e Shakhtar Donetsk-Anderlecht con turchi (1.53 contro 2.35) e ucraini (1.45 contro 2.55) favoriti per il passaggio ai quarti di finale.


Pubblicato il 10/03/2016

Tags:  europaleague lazio 










Contatti
Contatti