Feed RSS

LIGUE 1: strapotere PSG


Ben poco da dire per quanto riguarda il campionato francese alla vigilia, nel senso che il PSG ha tranquillamente in mano la situazione nonostante la partenza di Ibrahimovic, giocatore insostituibile.





Immenso, se non addirittura imbarazzante, il divario tra i campioni in carica e il resto del gruppo, che utilizzeranno il campionato come una specie di allenamento per il grande sogno Champions.

Lione e Monaco saranno ancora una volta alle prese con la loro personalissima lotta per il secondo posto, dal momento che il Marsiglia deve ricostruirsi dopo una stagione a dir poco pessima.

St.Etienne e Lilla, e magari anche il Nizza, sono invece le squadre che proveranno ad inventarsi un'annata da sorpresa, almeno per la caccia ad un posto nell'Europa più importante.

Le neo-promosse Metz, Dijon e Nancy sono invece le candidate più serie per tornare in seconda divisione, anche se, come ci hanno insegnato gli ultimi campionati, nel gruppone selvaggio capita spesso e volentieri che squadre sulla carta più attrezzate si ritrovino nella bagarre.

Bordeaux e Nantes sono i nomi giusti per coloro che volessero cercare un outsider con chance di piazzamento in Europa League, e si può aggiungere anche il Rennes, che tuttavia non è mai riuscito finora a fare il salto di qualità.

Le quote non lasciano spazio a dubbi, con il PSG offerto a 1/10, Lione a 10 e Monaco a 12, mentre il Marsiglia è la quarta forza del campo a 40.


Pubblicato il 12/08/2016

Tags:  ligue1 










Contatti
Contatti